Mountain bike

Steve Peat il Re vince finalmente il suo primo Campionato del Mondo

Di dave

Steve Peat

15 anni di carriera, ha corso praticamente con ogni marchio che possa venire in mente, ha aiutato a sviluppare una delle biciclette da discesa più riuscite il V10 di Santa Cruz su cui attualmente corre, ha più vittorie in Coppa del Mondo del mito Nico Vouilloz. I suoi avversari passano, ne arrivano di nuovi, ma lui è sempre lì a lottare per il podio!

Ironia della sorte non aveva mai vinto una maglia iridata, ci è sempre andato vicino, anche ...

Continua a leggere

Nino Schurter e Irina Kalentieva vincono l'oro nel XC Elitè a Canberra

Di dave

Irina Kalentieva

Si sono corsi nel pomeriggio australiano, mattina presto in italia, le due gare Elitè del cross country a Canberra.

A vincere l'oro tra gli uomini Nino Schurter, che al primo anno da Elitè e dopo essersi congedato dagli Under23 con una maglia iridata lo scorso anno, centra il bersaglio più prestigioso al primo tentativo, la gara è stata molto combattuta e lo svizzero solo nel finale riesce ad avere la meglio sul dominatore di Coppa Julien Absalon e su Florian ...

Continua a leggere

Jared Graved e Caroline Buchanan vincono l'oro nel 4X a Canberra

Di dave

2740658731 9a60295bea o

Si sono svolte nella serata australiana le due finali del 4X, a Canberra tutti si aspettavano una bella prestazione dei due atleti di casa e puntualmente è arrivata.

Jared Graves è arrivato a Canberra come il superfavorito della vigilia, il portacolori del team Yeti è arrivato come già sicuro vincitore della Coppa del Mondo di specialità in una stagione in cui non c'è stata storia per nessuno dei suoi avversari.

A contendergli la vittoria i nomi sono stati gli stessi ...

Continua a leggere

Burry Stander vince l'oro nell'Under23 di Cross Country a Canberra

Di dave

Burry Stander

Non c'è stata storia per nessuno, il forte sudafricano fin dalle prime battute della gara ha imposto un ritmo indiavolato non lasciando scampo agli inseguitori, su tutti Alexis Vuillermoz e Thomas Litscher, per gli italiani non si sono ripetuti gli exploit dei giorni scorsi e il migliore è stato Johann Schweiggl che ha chiuso 23° mentre Cominelli a causa di una caduta è arrivato molto più indietro.

La partenza ha visto messo bene Cominelli, che si è riuscito ad agganciare ...

Continua a leggere

Interviste ai migliori fotografi italiani di action sport: Matteo Ganora

Di dave

Foto di Matteo Ganora

Siamo arrivati all'ultima delle interviste dedicate ai fotografi sportivi italiani, l'ultimo con cui abbiamo chiacchierato è Matteo Ganora, molti di voi lo conosceranno, a Sauze trovate praticamente in ogni dove sue fotografie, sul forum di mtb è sempre presente, presente anche sulla rivista TuttoMTB, tra tutti è forse il fotografo che maggiormente mette mano ai suoi scatti in post produzione cercando soluzioni a volte estreme ma di impatto e mai scontate!

A voi Matteo Ganora

D: Come ti sei ...

Continua a leggere

Gerhard Kerschbaumer VINCE L'ORO tra gli Junior e completa il grande slam!

Di dave

Kerschbaumer Gerhard

Incredibile! Davvero in pochi lo pensavano fino a pochi giorni fa, le statistiche lo davano come il favorito visto che quest'anno ha vinto tutti i titoli a cui ha puntato: campionato italiano e campionato europeo, mancava il mondiale che puntualmente è arrivato, non contro ogni aspettativa ma sicuramente è stata una bella notizia.

Gerhard Kerschbaumer ha vinto l'oro nella categoria Junior ai Mondiali di Canberra, il forte altoatesino, già nella staffetta aveva messo in mostra dei tempi ragguardevoli girando davvero ...

Continua a leggere

Aleksandra Dawidowicz e Pauline Ferrand Prevot vincono l'oro nell'Under23 e nelle Juniores femminili a Canberra

Di dave

Aleksandra Dawidowicz

Continuano le gare in Autralia, a Canberra quest'oggi è stata la volta del cross country per le ragazza più giovani, Under23 e Juniores.

La prima gara in programma è stata quella delle Juniores con soltanto 30 ragazze al via, nessuna italiana purtroppo, le tre favorite per il titolo erano la tedesca Mona Eiberweiser, la francese Pauline Ferrand Prevot e la svizzera Michelle Hediger.

Sono proprio le ultime due a sorprendere la tedesca fino dalle prime battute portandosi in testa e ...

Continua a leggere

A Canberra la nazionale italiana parte con il botto: ORO nella staffetta!

Di dave

Marco Aurelio Fontana

Incredibile! Questa la prima cosa che ho pensato quando ho letto la news...L'ITALIA HA VINTO LA MEDAGLIA D'ORO NELLA STAFFETTA XC A CANBERRA!!

Contro tutte le previsioni degli ultimi giorni, contro tutte le affermazioni sparate dagli appassionati sui vari forum e blog, l'Italia colpisce al primo tentativo portando a casa l'oro nella staffetta, certo una rondine non fa primavera, quindi non montiamoci la testa e non pensiamo che si possa fare manbassa di medaglie, fatto sta che quella di questa ...

Continua a leggere

Paez è più forte della sfortuna e vince la Folgaria Megabike Marathon davanti a Deho

Di dave

podio maschile marathon

Partenze puntuali domenica alla Folgaria Megabike, alle 9.30 è partita la Classic da 43.6Km e alle 10.00 la Gibo Simoni Marathon da 80.7Km, in prima griglia tutti i più forti sulla scena nazionale: Simoni, Celestino, Denis Bertolini, Alexey Medvedev, Yader Zoli, Andrey Mukhin, Leandro Paez, Martino Fruet, Massimo de Bertolis, Marzio Deho e Julio Caro.

Mille partenti al via della corsa nonostante la concomitanza con il Mondiale Master a Praloup, i big sono partiti subito forte con Paez e Medvedev ...

Continua a leggere

A Massa un altro sigillo di Marco Rodolico

Di dave

massaFLICKR 27

C'era grande attesa per la prima volta del Superenduro a Massa, "un territorio che sembra nato per l'enduro!" questa la citazione e lo slogan per l'intero week end. Come già successo a Sauze, anche a Massa l'appuntamento era fissato per il sabato sera con il primo prologo e poi la classica giornata di domenica che prevedeva tutte le speciali.

Cinque speciali per arrivare ai quasi 50km totali e al dislivello di 1600m, sentieri old school verrebbe da dire, duri e ...

Continua a leggere