Mountain bike

Marzio Deho non lascia scampo agli avversari nella GF Tre Valli

Di dave

small IMG 4152

Grande successo per la dodicesima edizione della granfondo Tre Valli, il vincitore assoluto è stato Marzio Deho che ha chiuso il percorso con il crono di 1h40'29'', l'hanno seguito il padrone di casa Agostino Andreis e Lorenzo Martelli.

Alla partenza della gara nomi noti e sempre molto competitivi: Marzio Deho, Agostino Andreis, Lorenzo Martelli, Denis Bertolini e Gilberto Simoni e ovviamente altri 500 biker che sono stati i veri protagonisti della bella giornata.

Alla partenza Deho si è portato in ...

Continua a leggere

Alla Sasso On Bike vittoria per Efrem Bonelli tra gli uomini e di Sandra Scurani tra le donne

Di dave

IMG 1667

Si è corsa domenica l'ottava tappa della Emilia Bike Cup 2009, la Sasso On Bike si è svolta sull'Appennino Bolognese a Sasso Marconi, al via 200 biker in una giornata ideale per la mountain bike.

L'organizzazione della MTB La Rupe e dei Ferretti Team Green Devils hanno fatto un lavoro egregio appoggiandosi all'area sportiva del Comune per docce, pasta party e premiazione.

La gara è stata una lotta a due tra Efrem Bonelli e Daniele Fabbri, i due sono stati ...

Continua a leggere

A Claviere si impongono Pallhuber e la Gasparini

Di dave

pallhuber

Sono Johann Pallhuber e Roberta Gasparini ad imporsi nella Clavierissima valida come prova del circuito Coppa Piemonte, alle spalle di Pallhuber Diego Rosa e Massimiliano Milan, mentre tra le donne dopo la Gasparini sono arrivate Serena Calvetti e Chiara Pastore.

Come nel resto del Piemonte anche a Claviere giornata stupenda anche se un pò fredda, il percorso è quello ormai classico della gara con i soli 200m di asfalto dopo il via e il resto completamente su sterrato.

Come da ...

Continua a leggere

Damien Spagnolo vince la Maxi di Bardonecchia, alle sue spalle Carlo Gambirasio e Davide Sottocornola

Di dave

Prime fasi della gara

L'anno scorso la Maxi di Bardonecchia si era cosa in concomitanza con la Sauze September Fest, ma sopratutto si era corsa in condizioni estreme simili a quelle di quest'anno a Cervinia, neve in cima e tanto fango. Quest'anno per fortuna la data non si è accavallata alla September Fest e anche il meteo ha dato una grossa mano offrendo due giorni stupendi senza una nuvola in cielo.

Oltre novanta i concorrenti al via per una delle ultime gare marathon della ...

Continua a leggere

La Marathon Bike della Brianza 2009 va a Leandro Paez e Sandra Klomp

Di dave

Maraton Bike 03

Leandro Paez e Sandra Klomp vincono la Marathon Bike della Brianza edizione 2009, oltre 1500 partenti ieri mattina a Casatenovo per la prova del circuito Grand Prix Windtex.

Alle spalle del portacolori del Team Bianchi si sono piazzati Pierluigi Bettelli e Alexey Medvedev; proprio il russo parte forte e detta il ritmo alla gara, Paez sempre a ruota e Bettelli più arretrato a lasciare sfogare i due, il primo a lsciare strada ai tre è stato Bianchi che si è ...

Continua a leggere

06/09/09 Valle Sauglio(TO). 2ª prova Campionato Provinciale Torino Soft Country di MTB

Di Giulio Valfrè

06 09 09 Valle Sauglio 035

Inizia settembre e dopo le vacanze estive ritorna la voglia di pedalare e con essa ritornano anche le gare. Tra queste anche quella di Valle Sauglio, in provincia di Torino, dove domenica 6 settembre un ricco numero di bikers si è dato appuntamento. Il percorso si presentava a giro unico su un anello di 20 km, molto veloce e su terreno scorrevole che percorreva per lo più strade di campagna, prati, campi e brevi tratti di asfalto. 2 le partenze ...

Continua a leggere

Steve Peat il Re vince finalmente il suo primo Campionato del Mondo

Di dave

Steve Peat

15 anni di carriera, ha corso praticamente con ogni marchio che possa venire in mente, ha aiutato a sviluppare una delle biciclette da discesa più riuscite il V10 di Santa Cruz su cui attualmente corre, ha più vittorie in Coppa del Mondo del mito Nico Vouilloz. I suoi avversari passano, ne arrivano di nuovi, ma lui è sempre lì a lottare per il podio!

Ironia della sorte non aveva mai vinto una maglia iridata, ci è sempre andato vicino, anche ...

Continua a leggere

Nino Schurter e Irina Kalentieva vincono l'oro nel XC Elitè a Canberra

Di dave

Irina Kalentieva

Si sono corsi nel pomeriggio australiano, mattina presto in italia, le due gare Elitè del cross country a Canberra.

A vincere l'oro tra gli uomini Nino Schurter, che al primo anno da Elitè e dopo essersi congedato dagli Under23 con una maglia iridata lo scorso anno, centra il bersaglio più prestigioso al primo tentativo, la gara è stata molto combattuta e lo svizzero solo nel finale riesce ad avere la meglio sul dominatore di Coppa Julien Absalon e su Florian ...

Continua a leggere

Jared Graved e Caroline Buchanan vincono l'oro nel 4X a Canberra

Di dave

2740658731 9a60295bea o

Si sono svolte nella serata australiana le due finali del 4X, a Canberra tutti si aspettavano una bella prestazione dei due atleti di casa e puntualmente è arrivata.

Jared Graves è arrivato a Canberra come il superfavorito della vigilia, il portacolori del team Yeti è arrivato come già sicuro vincitore della Coppa del Mondo di specialità in una stagione in cui non c'è stata storia per nessuno dei suoi avversari.

A contendergli la vittoria i nomi sono stati gli stessi ...

Continua a leggere

Burry Stander vince l'oro nell'Under23 di Cross Country a Canberra

Di dave

Burry Stander

Non c'è stata storia per nessuno, il forte sudafricano fin dalle prime battute della gara ha imposto un ritmo indiavolato non lasciando scampo agli inseguitori, su tutti Alexis Vuillermoz e Thomas Litscher, per gli italiani non si sono ripetuti gli exploit dei giorni scorsi e il migliore è stato Johann Schweiggl che ha chiuso 23° mentre Cominelli a causa di una caduta è arrivato molto più indietro.

La partenza ha visto messo bene Cominelli, che si è riuscito ad agganciare ...

Continua a leggere