Mountain bike

Assegnati i campionati Nazionali per il 2010

Di dave

IMG 1322

Sul sito della FCI è stata pubblicata la notizia riguardante l'assegnazione dei campionati nazionali fuoristrada per il 2010, il Consiglio Federale si è riunito lo scorso 25 novembre a Bergamo e in seguito alla riunione è stato deciso di assegnare i Campionati Italiani delle varie categorie ai vari candidati.

Per quanto riguarda i campionati italiani di cross country l'assegnazione è andata al Team Dayco per il 2010 e al Gruppo Sportivo MTB Val di sole Cupe per il 2011, l'edizione ...

Continua a leggere

Michal Prokop si aggiudica la prima edizione del Nissan Crossover Challenge di Roma

Di dave

Gli ostacoli seminati lungo il percorso, il rider è Prokop

Due giorni di 4X urbano, l'ultima delle idee tirate fuori da Nissan per cercare di dare visibilità ad uno sport tanto spettacolare quanto bistrattato dai media, l'appuntamento era fissato per sabato 22 e domenica 23 novembre a Roma, un percorso ricco di ostacoli artificiali e altamente adrenalinico che si snodava dal Pincio a Piazza del Popolo.

La comunicazione dell'evento è arrivata tardi, bisogna dirlo, nonostante il poco pubblico presente la manifestazione è stata comunque un successo e Nissan Sport Adventure, ...

Continua a leggere

22/11/09 Saint Marcel (AO). 5° prova Trofeo Michelin ciclocross 2009/10

Di Giulio Valfrè

22 11 09 Saint Marcel 0066

Saint Marcel, in Valle d'Aosta, ha ospitato la quinta prova del Trofeo Michelin di ciclocross 2009/10. Oltre agli atleti valdostani sono giunti ai piedi delle montagne anche ciclocrossisti provenienti dalla Liguria e dal Piemonte, che, alle porte della Valle si sono lasciati alle spalle l'umida nebbia padana.

In 54 hanno voluto cimentarsi sul duro percorso tracciato da Ercole Droz. Faticosissimo per i numerosi tratti a piedi e per le inevitabili salite. Per fortuna il terreno quasi asciutto e la mite ...

Continua a leggere

Nel week end arriva Nissan Crossover Challenge, il 4X a Roma!

Di dave

3834709776 3de1a2b58e o

Nissan e Kona vi invitano al "NISSAN CROSSOVER CHALLENGE" il 21 ed il 22 novembre 2009 a Roma in Piazza del Popolo.

Una prova spettacolo che vedrà i 32 atleti, invitati per l'occasione direttamente da Nissan-Kona, sfidarsi in una prova di 4x nel pieno centro della capitale.

Vedrete una sfida tra i più forti atleti italiani del 4x , Dario e Livio Zampieri, Daniele Cosseta ed altri, lo specialista della dh Marco Bugnone, alcuni atleti della Nazionale Italiana BMX capitanati ...

Continua a leggere

Pedalando in Valle Olona

Di dave

1

Domenica siamo stati in Valle Olona, in provincia di Varese, in compagnia di Marco Angeletti e gli altri ragazzi dell'A.S.D. Emissioni Zero, una nuova piccola realtà che si sta mettendo in mostra per l'intraprendenza e la voglia di far scoprire la mountain bike in un territorio che fino ad ora poco si è interessato alle ruote grasse.

Il territorio è prevalentemente collinare, non ci sono grandi dislivelli, ma è un continuo sali e scendi sui pendii delle colline, il lavoro ...

Continua a leggere

15/11/09 Grugliasco (TO). 4° prova Trofeo Michelin ciclocross 2009/10

Di Giulio Valfrè

Favaro Ivano

Sono stati numerosissimi, ieri, i ciclocrossisti che hanno accolto l'invito dei team Sesia e Cusati bike a partecipare alla 4° prova del Trofeo Michelin di ciclocross 2009/2010 in programma a Grugliasco (TO). Circa un centinaio gli atleti (suddivisi in tre partenze) che si sono dati battaglia lungo il percorso tracciato all'interno del Parco Porporati per il V Memorial Bonato Settimo.

Partenza a razzo per Dotta Flavio (Team Dotta bike) che ha distaccato tutti ma che sul finale è stato raggiunto ...

Continua a leggere

08/11/09 Bruino (TO). 3° prova trofeo michelin ciclocross 2009/10

Di Giulio Valfrè

08 11 09 Bruino 0314
Pioggia, fango e temperatura a 7° hanno fatto di domenica 8 novembre una tipica giornata da ciclocross ed i ciclocrossisti fedeli al Trofeo Michelin si sono fatti avanti, a Bruino, per partecipare alla gara organizzata dall'A.S.D. Valverde.
Ritrovo presso la Bocciofila di Bruino che ha accolto gli atleti anche nel dopo gara per le premiazioni. Naturalmente premi per tutti!!
Due le partenze secondo le categorie UISP.
Nella 1° partenza ad imporre il ritmo giusto fin dal primo giro di gara ...

Continua a leggere

All Collina Tour in compagnia dei CinghialTracks e delle Pecorelle Smarrite...che divertimento!

Di dave

Il gruppo prima di partire

Come vi avevo anticipato sabato siamo stati impegnati nell'ultimo raduno ufficiale di stagione con gli amici dei Cinghial Tracks e i ragazzi di RokkaRound, che dire della giornata...a parte il freddo...un successo! Pensate che nel giro di un paio di settimane quei "matti" dei due versanti della collina di Cairo Montenotte, rispettivamente Ferrania e Rocchetta, hanno messo insieme un gruppo di 22 biker.

Come da programma, ritrovo e partenza alle 10.00 dal Borgo Vecchio di Ferrania per iniziare a scalare ...

Continua a leggere

Ufficiale: Cedric Gracia lascia Commencal

Di dave

3281771849 2f27518313 b

Eravamo tornati dalla Roc d'Azur con l'indiscrezione di un possibile split tra Cedric Gracia e Commencal, la collaborazione durava ormai da anni e il forte biker passato a Commencal dal team Cannondale sembrava volesse lasciare la casa di Andorra per provare una nuova avventura.

Erano tutte indiscrezioni e ora arriva l'ufficialità da parte dello stesso Gracia che annuncia su Velovert.com il divorzio da Commencal; annuncia inoltre di creare un nuovo team CG Racing Brigade con nuovi sponsor.

Continua a leggere

Sabato tutti al All Collina Tour con Le Pecorelle Smarrite e i Cinghial Tracks...ovviamente noi non mancheremo!

Di dave

apre1

Chi ci segue da un pò di tempo sa del rapporto di amicizia e stima che ci lega ai ragazzi del Cinghial Tracks, abbiamo sempre supportato le loro attività per come ci è possibile e gli abbiamo sempre dedicato ampio spazio.

Le loro attività e i loro raduni sono davvero grandiosi, rappresentano alla grande il modo che piace a noi di interpretare la mountain bike fatto di amicizia e il giusto livello di agonismo, dopo il loro grande appuntamento di ...

Continua a leggere