Mountain bike

21/02/2010 Comazzo (LO). Campionato Italiano d'inverno MTB Cross Country 2010, UDACE

Di Giulio Valfrè

21 02 10 Comazzo LO 06462

Il Campionato italiano invernale Udace di cross country mtb è tornato, per lo svolgimento dell'ottava edizione, in quel di Comazzo (LO), sede storica dell'evento.

La gara, organizzata dall'a.s.d. f.lli Rizzotto coop Lombardia Guerciotti in collaborazione con l'amministrazione comunale di Comazzo, si è svolta in una strepitosa giornata di sole, preannuncio di primavera.

Oltre 200 gli iscritti alla manifestazione suddivisi in due partenze scaglionate per categoria.

Alle ore 9:15 hanno preso il via gentleman, super A/B, donne A/B, debuttanti e primavera. ...

Continua a leggere

Nasce Tribe Distribution con Andrea Bruno e Transition Bikes

Di dave

Sponsorship3

Dopo l'annuncio di qualche giorno fa, della separazione tra MDE Bikes e il Team Ready2Ride di Andrea Bruno, arriva oggi un'altra interessante notizia, ad annunciarla lo stesso Bruno.

Il biker, insieme a Fausto eGianfranco Bruno ha avviato un'azienda famigliare per l'importazione e la distribuzione in Italia di diversi marchi interessanti, su tutti Transition Bike e Kuwahara produttore di BMX. Da aggiungere poi Blacx produttore di reggisella telescopici, Kali produttore di protezioni, Fulcrum produttore di ruote e GoPro produttore di videocamere ...

Continua a leggere

Interviste ai migliori fotografi italiani di action sport: Matteo Cappè

Di dave

MC 0098

Eravamo partiti l'estate passata con una serie di quattro interviste ad alcuni dei fotografi più noti della scena italiana, ora torniamo sul pezzo con un'altra breve serie dopo le numerose richieste ricevute via mail e sul forum da parte di molti di voi, il primo fotografo che vi proponiamo è Matteo Cappè fotografo e redattore di TuttoMTB e impegnato ultimamente in diverse altre iniziative legato alla fotografia di azione sportiva.

D: Come ti sei avvicinato alla fotografia e da quanto ...

Continua a leggere

Finalmente online il calendario completo del Superenduro 2010

Di dave

Logo SE 2010

Era da parecchio che lo aspettavamo e finalmente è arrivato, in ritardo considerando che il 7 marzo ci sarà la prima gara, ma comunque in parte già noto visto che i vari comitati locali si sono già mossi per comunicare le rispettive date.

É fresca di poco fa la notizia pubblicata sul sito ufficiale con il calendario delle gare 2010, la sorpresa più grossa è l'assenza del circuito Centro-Sud, infatti sembrava che diverse località fossero interessate ad ospitare una ...

Continua a leggere

La 24h di Finale di nuovo nella Cup e la Spider CUP in concomitanza con la 24h di Cremona

Di dave

Partenza 24h di Finale 2009

Domenica 18 aprile in concomitanza con la 24h di Cremona si svolgerà la 4° edizione della Spider CUP, gara dedicata alla mountain bike vintage, tutti gli appassionati di mtb rigide, freni v-brake, cambi a 18 rapporti avranno di che divertirsi e potranno esibire sul campo di gara le loro reliquie.

La gara prenderà il via il 18 aprile alle 10.00 e terminerà insieme alla 24h di Cremona alle 14.00. Le modalità di gara sono semplici. I concorrenti potranno scegliersi a ...

Continua a leggere

Numeri da capogiro per la granfondo Terre dell'Erbaluce

Di dave

GF Terre dellErbaluce Renato Reinaudo

La GF Terre dell'Erbaluce nel 2010 è la prova di apertura del neonato circuito PiemonteMTBike 2010, nato sull'esperienze fatte con i circuiti Coppa Piemonte e Piemonte Bike Cup. Le iscrizioni alla gara organizzata da CO2 sono quasi raddoppiate rispetto all'edizione precedente.

Proprio per questo motivo i teniamo a sottolineare che i primi 500 iscritti avranno diritto al pacco gara, e come per tutti gli anni precedenti, a chi si iscriverà successivamente sarà comunque fornito un adeguato pacco gara.

La quota ...

Continua a leggere

Annunciato la separazione tra il Team Ready2Ride e MDE Bikes

Di dave

Andrea Bruno

Ci arriva tramite l'ufficio stampa del Team Ready2Ride una notizia del tutto inaspettata, il Team infatti ha deciso insieme a Federico e Andrea Biora titolari di MDE Bikes di sciogliere la partnership che li legava da ormai due stagioni.

Le stagioni di collaborazione sono state positive per entrambe le parti, da una parte il Team grazie al supporto di Federico e MDE ha potuto avere a disposizione sempre mezzi di qualità, dall'altra parte i risultati portati a casa da Andrea ...

Continua a leggere

Nasce il Bike Club dello Sci Club Sestriere

Di alberto

sestriere

La stagione 2010 sul panorama del mondo gravity si apre con un nuovo Team: il “BIKE CLUB SESTRIERE GRAVITY TEAM” che ha come obiettivo una presenza e partecipazione di tipo trasversale a tutti gli eventi gravity territoriali, nazionali e internazionali dei circuiti di Superenduro, Avalanche, Downhill e 4X.

Si tratta della società sportiva appartente al prestigioso SCI CLUB SESTRIERE, già primo sci club d’Italia che ha sfornato fior di atleti convocati in nazionale come ad esempio Camilla Alfieri. L’attività di ...

Continua a leggere

Cedric Gracia con il nuovo team CG Brigade correrà con biciclette Santa Cruz

Di dave

2

Sul sito ufficiale del nuovo team di Cedric Gracia è stato ufficializzato l'accordo che porterà il team a correre su mountain bike Santa Cruz V-10.

Rob Roskopp di Santa Cruz, si dice felice di poter supportare con le sue biciclette un talento come Cedric che ha dimostrato negli anni di essere sempre ai vertici tra i discesisti. Da parte sua Cedric Gracia non vedere l'ora di poter testare sul campo di gara una delle migliori macchine da discesa mai prodotte ...

Continua a leggere

Oltre 200 si sono già iscritti per il circuito 2010 Piemonte MTBike

Di dave

premiazione edizione 2008 Gf Terre Erbaluce

È boom d'iscrizioni per il circuito PIEMONTE MTBike 2010. In queste ore, a più di due mesi dalla Gran Fondo Terre dell'Erbaluce, è già stato abbattuto il muro dei 200 iscritti. Un risultato davvero sbalorditivo che conferma la validità del progetto messo in atto dal Comitato piemontese della Federazione Ciclistica Italiana e dagli organizzatori delle più importanti granfondo off road subalpine, sotto il patrocinio della Regione Piemonte. «L'anno scorso, nello stesso periodo - conferma Paolo Degiovanni, coordinatore della challenge -, ...

Continua a leggere