Presentato il Campionato Italiano XC 2010

Di DAVE ,

1266967676foto4
1266967676foto4

Presentati in Regione i Campionati Italiani di XC organizzati dal Team Dayco a Torre Canavese, la manifestazione si presenta come uno di quelli da non perdere. Il forte Team piemontese ha esperienze non indifferenti nell'organizzazione di eventi importanti.

La presidenza di Walter Chiartano e il prezioso appoggio di Maurizio Lazzero hanno da sempre fatto il massimo per la diffusione della mountain bike in Piemonte e specialmente tra i più giovani ottenendo ottimi risultati. L'organizzazione dei Campionati Italiani ne sono un'ulteriore prova.

Durante la conferenza stampa Lazzero ha illustrato il percorso di gara, 7,5Km con 250m di dislivello che offre il mix giusto tra passaggi tecnici e parti veloci, il percorso è già collaudato ed apprezzato da molti biker che hanno potuto testarlo, subirà solo alcune modifiche per renderlo più "pepato".

L'evento avrà una copertura mediatica di primo livello, il Team Dayco si sta impegnando molto sotto questo punto di vista per garantire visibilità all'evento e al territorio, la RAI sarà presente con le sue telecamere, saranno presenti importanti media nazionali extrasettore e ovviamente tutti quelli di settore.

L’intervento successivo è stato quello dell’Assessore Regionale Luigi Ricca che ha espresso particolare apprezzamento per il lavoro che sta svolgendo il Team torrese, a seguire l’intervento di Franco Ferraresi, dirigente del settore sport che ha illustrato il progetto Piemonte Bike Cup tra la Regione e la Federazione Ciclistica per lo sviluppo del territorio. E’ poi intervenuto Hubert Pallhuber, il tecnico della nazionale, Renato Riedmuller consigliere della Federazione Ciclistica, l’atleta del Team Dayco, vicecampionessa italiana, quest’anno testimonial dell’evento, Roberta Gasparini, il Sindaco di Torre Canavese, particolarmente soddisfatto per come si prospetta l’evento dal punto di vista mediatico e Tiziana di Lallo che ha portato i saluti del presidente regionale Fci Rocco Marchegiano.

L'appuntamento è quindi fissato per il 17 e 18 luglio a Torre Canavese!

Fonte: comunicato stampa

Foto: solobike.it

Può interessarti