Mountain bike

Arrivano le Canadian DH Girls!

Di dave

ih 091220 dhgirls 0180 edit

Sei professioniste della mountain bike, sei ragazze canadesi appassionate di ruote grasse, sei belle ragazze che decidono di mettersi insieme e scrivere un blog sulle loro storie.

Questo è Canadian DH Girls, il blog di Claire Buchar, Katrina Strand, Micayla Gatto, Danice Uyesugi, Rebecca McQueen e Miranda Miller che sulle loro pagine racconteranno una stagione intera di allenamenti, gare, preparazione e vita da paddock.

Ma non chiamatele ragazze da calendario perchè se le incrociate sui sentieri probabilmente vi faranno mangiare ...

Continua a leggere

3/01/2010 San Francesco al Campo (TO). Prova di Coppa Piemonte Udace e Trofeo Michelin

Di Giulio Valfrè

03 01 10 San Francesco al campo 00152

 Con negli occhi le belle immagini del ciclismo degli anni '40 e '50, trasmesse dalla Rai il 2 gennaio in commemorazione, a 50 anni dalla morte, del grande Fausto Coppi che, nel dopo-guerra partecipò anche ad una gara di ciclocross, si sono presentati a San Francesco al Campo più di 70 corridori.

La gara "Gran Premio Comm. Francone", valida come 13° prova Coppa Piemonte Udace, 6° prova campionato provinciale torinese, era inserita anche nel calendario 2009/10 del Trofeo Michelin.

Gli ...

Continua a leggere

Prime novità dal Superenduro per il 2010

Di dave

0203   Superenduro Sauze

14 gare in totale, una Euro Cup divisa tra Italia, Francia e Svizzera, quattro tappe PRO divise tra Piemonte, Liguria, Veneto e Toscana. Oltre 270 partenti alla gara con più iscritti, nomi di primo livello ad ogni tappa con l'apice toccato alla Finalenduro con Greg Herbold, Mirko Celestino e tantissimi altri big a sfidarsi. Questi i numeri del Superenduro nel 2009 e per il 2010 cosa ci dobbiamo aspettare?

L'ultima tappa è stata anche l'occasione per tracciare le prime ...

Continua a leggere

27/12/09 Borgofranco d'Ivrea. XII prova coppa Piemonte UDACE e 3° prova campionato Provinciale Biella

Di Giulio Valfrè

27/12/09 Borgofranco d'Ivrea. XII prova coppa Piemonte UDACE e 3° prova campionato Provinciale Torinese

Oltre sessanta i ciclocrossisti che ieri, dopo le festività del Santo Natale e di Santo Stefano, si sono regalati una bella giornata di sport e di divertimento a Borgofranco d'Ivrea.

Cielo sereno e temperatura gradevolissima hanno completato la spettacolarità del lungo tracciato innevato.

Prima partenza alle 14:00 per cadetti, junior, senior e veterani. Al secondo giro Yuri Droz (SC Rocca cicli) conquista la testa della corsa ...

Continua a leggere

20/12/09 Rivoli (TO). 11° prova Trofeo Michelin ciclocross

Di Giulio Valfrè

20 12 09 Rivoli 05682

20/12/09 Rivoli (TO). 11° prova Trofeo Michelin ciclocross

Una spolverata di neve, tanto gelo e un bellissimo cielo terso hanno accolto ieri a Rivoli i circa 60 ciclocrossisti che hanno partecipato al "Memorial Mario Sesia - Remo Naronte - Giuseppe Baron - Giuseppe Girodo".

Ritrovo in frazione Tetti Neirotti, presso il circolo ricreativo. Il circuito, ricavato nell'adiacente parco, si presentava inevitabilmente ghiacciato, considerate le basse temperature di questi giorni ampiamente sotto lo zero. Qualche scivolata, quindi, era da mettere in ...

Continua a leggere

Ciclocross: a Ornavasso Eva Lechner su Vania Rossi e Marco Aurelio Fontana su Elia Silvestri

Di Giancarlo Costa

Ciclocross (Foto www.vcoazzurranews.info)

Domenica 13 dicembre a Ornavasso si è corsa l'ultima tappa del Giro d'Italia Ciclocross con le vittorie di 2 biker eccellenti anche in versione ciclocross: Marco Aurelio Fontana ed Eva Lechner. Fontana ha preceduto di 9" Elia Silvestri, che si è così aggiudicato la classifica finale del Giro, e di 15" il piemontese Marco Bianco. Nella gara feminile élite s'impone Eva Lechner, all'esordio stagionale dopo la stagione nella mountain bike. La Lechner ha vinto con 24" di vantaggio su Vania ...

Continua a leggere

Trentino MTB : pronto il calendario delle gare 2010

Di alberto

Gruppo04

SEI GARE AFFASCINANTI DI SICURO SUCCESSO

- Dopo la riuscita edizione 2009, Trentino MTB pronto alla replica
- Cambiano alcuni dettagli ed il calendario aumenta a 6 gare
- Montepremi finale di 12.000 Euro e si premiano anche le società
- Il regolamento pubblicato sul sito ufficiale www.trentinomtb.com


Con la neve ad imbiancare i boschi e le vallate alpine, i pensieri degli sportivi corrono veloci alle discipline invernali, di scena sulle montagne del Trentino nei prossimi mesi. Gli amanti della ...

Continua a leggere

13/12/09 Castel Rocchero (AT). 9° prova coppa Piemonte UDACE e Prova unica campionato Provinciale di Alessandria

Di Giulio Valfrè

13 12 09 Castel Rocchero 04382

Erano previsti neve e freddo per domenica 13 dicembre, Santa Lucia. Per fortuna a castel Rocchero (AT) la neve non è caduta ma il freddo c'era!! Eccome!!!

Naturalmente i ciclocrossisti l'avevano messo in conto e, senza lasciarsi intimorire, si sono presentati presso la cantina sociale "La Torre"di Castel Rocchero, nel bel mezzo degli splendidi vigneti del Monferrato, per iscriversi al "Ciclocross tra le colline del vino", gara Udace valevole per la coppa Piemonte e prova unica del campionato provinciale di ...

Continua a leggere

12/12/09 Rivoli (TO). 9° prova Trofeo Michelin ciclocross 2009/10

Di Giulio Valfrè

12 12 09 Rivoli 04102

Sabato 12 dicembre lo sport si è abbinato alla solidarietà. E' ormai giunta al terzo anno l'iniziativa fortemente voluta da Giancarlo Sedia (asd team Sesia), "patron" del Trofeo Michelin: la raccolta di fondi da devolvere all'ospedale infantile Regina Margherita. E i ciclocrossisti hanno aderito generosamente.

La gara, valida quale nona prova del Trofeo Michelin 2009/2010, si è svolta sul percorso tracciato nel Parco adiacente al centro d'incontro Don Puglisi.

I partecipanti, disturbati durante la gara, da improvvise e violente folate ...

Continua a leggere

08/12/09 Rivoli (TO). 8° prova Trofeo Michelin ciclocross 2009/10

Di Giulio Valfrè

8 12 09 Rivoli 04822

Bella giornata di sport e di amicizia quella organizzata ieri a Rivoli dall"Asso Team" per i ciclocrossisti affezionati al Trofeo Michelin 2009/2010. La giornata era iniziata con tante nuvole in cielo ed un venticello pungente che faceva rabbrividire per il freddo ed è finita con un bel cielo sgombro dalle nuvole e calma piatta.

Prima gara con partenza alle 13,30 per i giovanissimi, le donne ed i meno giovani.Vittoria di Marco Dotta (Team Dotta bike) su Santysiak Henrik (team Santysiak) ...

Continua a leggere