3/01/2010 San Francesco al Campo (TO). Prova di Coppa Piemonte Udace e Trofeo Michelin

Di GIULIO VALFRÈ ,

03 01 10 San Francesco al campo 00152
03 01 10 San Francesco al campo 00152

 Con negli occhi le belle immagini del ciclismo degli anni '40 e '50, trasmesse dalla Rai il 2 gennaio in commemorazione, a 50 anni dalla morte, del grande Fausto Coppi che, nel dopo-guerra partecipò anche ad una gara di ciclocross, si sono presentati a San Francesco al Campo più di 70 corridori.

La gara "Gran Premio Comm. Francone", valida come 13° prova Coppa Piemonte Udace, 6° prova campionato provinciale torinese, era inserita anche nel calendario 2009/10 del Trofeo Michelin.

Gli atleti si sono trovati a gareggiare su di un terreno particolarmente insidioso perchè ghiacciato e quindi duro e scivoloso. Parecchie le scivolate, le cadute e le rotture meccaniche.

Vittoria assoluta per il valdostano Yuri Droz (Team MGK vis play full Cinelli), seguito da Giuseppe Angaramo (Angaramo cicli) e dal Senior Mauro Sedici (Pessionese).

Per quanto riguarda la seconda fascia la prima piazza è andata a Bianco Dolino Davide (Veloclub Valsusa), seguito da Sarasso Massimo (ASD Team cycling center) e da Berti Vigilio (GS C.A. Biella).

Auguri di buon anno a tutti ed arivederci ai prossimi cross.

qui tutte le FOTO della gara: http://www.labicicletteria.net/gare_2010/ciclocross/san_francesco_al_campo_2010.html

Può interessarti