17/01/2010 Borgofranco d'Ivrea (TO). 40° Campionato Italiano di ciclocross CSEN-UNLAC 2009/10

Di GIULIO VALFRÈ ,

17 01 10 Borgofranco dIvrea 03682
17 01 10 Borgofranco dIvrea 03682

Oggi si possono incidere, nell'Albo d'oro del Campionato Italiano Csen-Unlac, anche i nomi dei vincitori dell'edizione 2009/2010.

Si è infatti svolta proprio oggi, 17 gennaio 2010, a Borgofranco d'Ivrea, la prova valida per il 40° Campionato Italiano di ciclocross csen-unlac.

La gara, magistralmente organizzata da cicli Tessiore, valida anche quale XIV prova del trofeo michelin,ha visto al via quasi sessanta concorrenti suddivisi in tre partenze.

Il lungo e bellissimo percorso tracciato da Guido Tessiore ha fatto divertire tutti i partecipanti: dal più giovane al più anziano.

Per quanto riguarda la prima partenza (cadetti, junior e senior) hanno subito preso il largo il senior Mattia Vallino (S.C. Francone) ed il cadetto Giulio Valfrè (ASD La Bicicletteria Acqui Terme) che hanno concluso in quest'ordine dopo aver condotto la gara sempre in coppia. Terzo assoluto Gian Carlo Ferraro Morey (Philital Biella).

La seconda fascia (veterani, gentleman e supergentleman) ha visto la vittoria di Davide Bianco Dolino (V.C. Susa) seguito da Baroetto Franco (ASD Ale Bike) e da Massimo Sarasso (Team Cycling center).

Tra i master, supermaster, primavera ed esordienti la vittoria è andata a Luciano Berruti (La Boutique del viaggio) su Giuseppe Rondi (Master Team) e Valter Albiero (ASD Moncenisio).

Le premiazioni sono state precedute dall'appetitoso ed abbondante ristoro offerto a tutti dalla gentilissima famiglia Tessiore.

La manifestazione si è conclusa con la consegna delle maglie ai campioni italiani di ciclocross 2009/2010 CSEN-UNLAC. Complimenti a tutti.

Di seguito i nomi dei campioni Italiani di ciclocross CSEN-UNLAC 2009/10:

NOME CATEGORIA SOCIETA'
Ercole Droz Supergentleman G.C. Saint Marcel
Mattia Vallino Senior S.C. Francone
Filiberto Martinetto Gentleman ASD Francone
Luciano Berruti Master La Boutique del Viaggio
Pasquale Casadei Supermaster Team Pinato
Marco Marengo Veterani ASD Francone
Jacek Berruti Junior La Boutique del Viaggio

Daniele Gavazza

Cadetti G.S. Sesia

qui tutte le FOTO della gara: http://www.labicicletteria.net/gare_2010/ciclocross/borgofranco_d%27ivrea_2010.html

Può interessarti