Marco Aurelio Fontana vince il tricolore di ciclocross

Di DAVE ,

Fontana02
Fontana02

Domenica si sono svolti a Milano, all'Idroscalo i Campionati Italiani di Ciclocross, appuntamento atteso dagli appassionati della disciplina ma non solo, vista la folta presenza anche di specialisti della mountain bike che approfittano di questi appuntamenti per tenere alto lo stato di forma in previsione della nuova stagione.

Tra gli Allievi al 2° anno vittoria di Federico Zurlo, seguito da Stefano Valdrighi che è stato superato al photofinish, terzo posto per Stefano Debellis. Tra le Donne Junior si è imposta Elena Valentini, seguita da Maria Giulia Confalonieri e Francesca Cauz, in questa categoria i distacchi sono stati risicatissimi con le prime nove atlete racchiuse in 5 secondi.

Tra le Donne Under 23 la vittoria è andata Stefania Vecchio che ha avuto la meglio su Isabella Arman seconda per meno di un secondo, terzo gradino del podio per Martina Giovanello.

Tra le Donne Elite vittoria di Eva Lechner, alle sue spalle staccata di due secondi Vania Rossi e Evelyn Staffler al terzo posto.

Tra gli Juniores Maschili vittoria in 40 minuti per Pietro Santini al photofinish su Fabio Todaro e Rudy Lorenzon, appena più indietro Nicolas Samparsi, Emanuel Simoncini e Francesco Acquaviva.

Negli Under23 Maschili, neanche a dirlo, vittoria per Cristian Cominelli, seguito da Bryan Falaschi e Matteo Trentin.

Infine per gli Elite Maschili, come abbiamo anticipato vittoria per Marco Aurelio Fontana che non ha avuto vita facile contro Enrico Franzoi e Marco Bianco, entrambi accreditati per la vittoria alla vigilia. Le previsioni vengono rispettate, pronti via e Franzoi si mette davanti a tutta con gli altri due ad inseguire, una foratura però rallenta la sua corsa, Fontana ne approfitta ma non tarda ad arrivare anche per lui una foratura che lo rallenta senza però fargli perdere la testa della corsa che manterrà fino al traguardo non senza faticare.

Può interessarti