Mountain bike

6h SingleSpeed alla 24h di Cremona

Di dave

Ausilia Vistarini foto di Matteo Ciaghi

Come di consueto il weekend endurance della 24h di Cremona proporrà, eventi collaterali di nicchia, come la terza edizione della gara 6h Singlespeed. La manifestazione si svolgerà nella giornata di sabato 17 aprile 2010, con partenza alle ore 14.00 (insieme ai partecipanti della 24h) e si concluderà alla sesta ora di gara, quindi con arrivo previsto alle ore 20.00. Nella serata si svolgeranno le premiazioni. Ricordiamo che per singlespeed s'intendono mtb monomarcia, quindi prive di deragliatore e cambio.

Dopo la ...

Continua a leggere

Workshop Immagini Action in Valle Olona con Matteo Cappè

Di dave

100% Brumotti

Matteo Cappè, fotografo professionista e redattore della rivista specializzata Tutto Mountainbike intende organizzare una serie di workshop fotografici dedicati agli action sport, con particolare attenzione alla mountain bike ma non solo, si tratterà anche sci, parkour, skateboard e bike trial.

I workshop saranno itineranti, non si svolgeranno sempre nella stessa location ma a si sposteranno a seconda delle adesioni e degli accordi presi con realtà locali, non vogliono essere workshop per fotografi semi professionisti, ma workshop per appassionati che vogliono ...

Continua a leggere

Un bilancio del Superenduro 2009 aspettando il calendario 2010

Di dave

superenduro priero09 88

Siete (e siamo) tutti in attesa della nuova stagione del Superenduro, l'ufficializzazione del calendario tarda un pò, è vero, ma alcune date sono già confermate, per incursiorvi ancora un pò vi proponiamo un'intervista ad Enrico Guala che fa il punto della stagione 2009 ormai archiviata e ci da qualche anticipazione sul 2010 che ci aspetta, sentiamo Enrico dopo l'intervista che ci aveva rilasciato quasi un anno fa in occasione della prima tappa del circuito 2009 a San Bartolomeo.

D: ...

Continua a leggere

07/02/2010 Stradella (PV). MTB Cross Country, UDACE

Di Giulio Valfrè

07 02 10 Stradella 01012

Se non son matti non li vogliamo.......Questo potrebbe essere scherzosamente il succo della manifestazione organizzata con grandissimo entusiasmo dal Raschiani team in collaborazione con il Gruppo Sportivo Ciclo Amatori Stradella Buffet della Stazione, il 7 febbraio.

La voglia di cimentarsi nella prima prova del 2010 di cross country era tanta e tanti sono stati gli iscritti alla gara, oltre novanta suddivisi in cinque partenze. Purtroppo la nevicata di venerdì e la fredda nebbia della mattinata di domenica hanno mietuto parecchie ...

Continua a leggere

La 3-Tre Bike 2010 va al team Geopietre Zaina Biciclette

Di dave

Foto di Matteo Ciaghi

La quarta edizione della divertente mini endurance sulla neve va al Team Geopietra Zaina Biciclette, dopo la vittoria sfuggita l'anno scorso il team che si è distinto anche nella 24Cup si è imposto Team Val Rendena e allo SkatenaTeam.

Le condizioni del percorso non erano delle migliori ed erano abbastanza insidiose, dopo i primi giri per prendere confidenza con il fondo viscido i biker hanno alzato il ritmo e si sono dati battaglia alla grande.

Tra i solitari Lorenza Menapace ...

Continua a leggere

Domani il via alla divertente 3-Tre Bike

Di dave

010a85c1abdd9324e84a0c755d0123fa

A poco più di 24 ore dalla IV edizione della 3-Tre Bike si stanno ultimando i preparativi per ottimizzare i servizi e il percorso di circa 1 km nei pressi del centro sportivo di Carisolo (TN), per fare in modo che la giornata di sabato si possa svolgere nel migliore dei modi all'insegna dello sport e del divertimento.

Oltre 120 gli iscritti già confermati, ma continuano ad arrivare richieste ed adesioni. Si ricorda che è ancora possibile prender parte alla ...

Continua a leggere

Si scaldano i motori per la 24h di Cremona

Di dave

c2006baa336bc6f28444a3ee49132d4a

Siamo evoluti dai 13 km per “passistoni” della 1° edizione nel lontano 2003, ai poco più di 6 km  dello scorso anno, con un tracciato molto più nervoso, con “strappetti” e continui rilanci, più guidato e più premiante per scattisti, avvezzi alle ruote grasse che non per stradisti, poco abituati a mantenere alta la velocità in curva, a “dosare” nei tratti sabbiosi e a rilanciare dopo gli stretti toboga, che abbiamo di anno in anno inserito.

Continueremo tra tradizione e ...

Continua a leggere

Torna l'appuntamento con la GF Terre dell'Erbaluce

Di dave

Podio 2008

Domenica 18 aprile è una data da segnalare per gli appassionati della MTB; l'appuntamento è quello di Candia Canavese, località in provincia di Torino, che ospita la quinta edizione della GF Terre dell' Erbaluce, tappa di apertura della PiemonteMTBike 2010. Il comitato organizzatore di CO2 è in piena attività per gestire al meglio la manifestazione ed i bikers hanno già inziato ad iscriversi e a chiedere maggiori informazioni sull'evento.

Proprio per questo motivo dai primi giorni di gennaio è attivo, ...

Continua a leggere

31/01/2010 Tavernette di Cumiana (TO). 16° ed ultima prova Trofeo Michelin ciclocross 2009/10

Di Giulio Valfrè

31 01 10 Tavernette di Cumiana 04732

Il Trofeo Michelin di ciclocross 2009/2010 non poteva avere un finale migliore. L'ultima prova, infatti, si è svolta in una giornata piena di sole a Tavernette di Cumiana (TO), splendida balconata da cui la vista spazia dall'ampia pianura sottotante fino alle svettanti cime delle Alpi. Partenza alle 14:30 per cadetti, junior e senior. A seguire tutti gli iscritti di seconda fascia. Come da copione Mattia Vallino (SC Francone) e Giulio Valfrè (asd La Bicicletteria Acqui Terme) staccano tutti e si ...

Continua a leggere

Iniziano i preparativi per la Marathon San Pellegrino

Di dave

Immagine

La Marathon S.Pellegrino di quest'anno, oltre a far parte della Gran Combinata Ciclismo 2010 (strada e mtb) ed essere III^ tappa dell'Umbria Challenge MTB, sarà una delle prove del Marathon Tour 2010 il cui calendario sarà presto ufficializzato dalla Federazione.

Una bella soddisfazione per il G.S. Avis di Gualdo Tadino, società organizzatrice dell'evento, che va ad aggiungersi a quella per l'assegnazione dei Campionati Italiani Marathon del 2011.

Intanto è stato stilato il programma dell'edizione 2010 della S.Pellegrino VII Memorial Sergio ...

Continua a leggere