La 3-Tre Bike 2010 va al team Geopietre Zaina Biciclette

Di DAVE ,

Foto di Matteo Ciaghi
Foto di Matteo Ciaghi

La quarta edizione della divertente mini endurance sulla neve va al Team Geopietra Zaina Biciclette, dopo la vittoria sfuggita l'anno scorso il team che si è distinto anche nella 24Cup si è imposto Team Val Rendena e allo SkatenaTeam.

Le condizioni del percorso non erano delle migliori ed erano abbastanza insidiose, dopo i primi giri per prendere confidenza con il fondo viscido i biker hanno alzato il ritmo e si sono dati battaglia alla grande.

Tra i solitari Lorenza Menapace e Vittorio Casciotta hanno fatto il bis nelle rispettive categorie, se da una parte Lorenza Menapace non ha avuto rivali e ha condotto in solitaria da inizio a fine corsa, per Casciotta la strada è stata più difficile, una partenza tranquilla per prendere confidenza con il terreno e per scaldare i muscoli prima di iniziare a martellare un ritmo tale da abbattere le resistenze dei due avversari, Leonardo Bonato e Maurizio Lonesio, giunti secondo e terzo.

"Pedalare sulla neve a tratti molle e a tratti ghiacciata significa essere sempre  in equilibrio precario e rischiare ad ogni metro la caduta" ci dice Lorenza Menapace prima tra le solitarie, come se non bastasse "ho pedalato tutta la gara con un occhio solo, una lente mi era scivolata dietro..." inevitabile rimediare qualche caduta... che non sono certo mancate durante tutte le tre ore, qualcuna anche spettacolare, ma per fortuna nessuna con gravi conseguenze. 

Fonte: 24cup.org

Foto: Matteo Ciaghi

Può interessarti