Mountain bike

Interviste ai migliori fotografi italiani di action sport: Luca Orlandini

Di dave

Uno scatto della Mega Avalanche de L'Alp d'Huez

Come vi abbiamo anticipato qualche giorno fa, vi proponiamo la prima delle interviste fatte ad alcuni dei fotografi italiani di action sport, in particolare mountain bike, il primo con cui abbiamo parlato è stato Luca Orlandini, sicuramente molti di voi lo conoscono per gli interessanti foto articoli che pubblica sulla rivista TuttoMTB, i più recenti sono l'intervista a Karim Amour, il reportage dell'Enduro nell'AE Forest senza dimenticare ovviamente tutte le spettacolari fotografie del circuito Superenduro della passata stagione, ...

Continua a leggere

I convocati di Pallhuber e la Pezzo per il Mondiale Marathon di Graz

Di dave

Mirko Celestino in azzurro

Domenica a Graz si correrà il Campionato del Mondo Marathon, la Nazionale italiana sarà presente con i suoi migliori interpreti della disciplina tra nomi noti della mountain bike e nomi noti su strada.

I CT Pallhuber e Paola Pezzo hanno convocato un team di dodici atleti, per le donne le convocate sono: Michela Benzoni, Roberta Gasparini, Elena Gaddoni, Alessia Ghezzo; mentre tra gli uomini timbreranno la presenza: Gilberto Simoni, Mirko Celestino, Dario David Cioni, Mike Felderer, Massimo De Bertolis, Johann ...

Continua a leggere

Fontana e Lechner vincono la quarta edizione della MTB Night Race

Di dave

Eva Lechner e Marco Fontana (foto di newspower.it)

La mountain bike non va mai in ferie, a Silandro Marco Aurelio Fontana ed Eva Lechner si impongono nell'MTB Night Race; secondo trionfo per il portacolori del team Cannondale e quarto per la Lechner.

Per l'happening estivo della mountain bike erano presenti i più forti interpreti italiani della disciplina e non solo, oltre Lechner e Fontana, hanno timbrato il cartellino Martino Fruet, Tony Longo, Michele Casagrande, Sabine Spitz e Gilberto Simoni.

Per gli Elitè sei giri con Fruet partito subito ...

Continua a leggere

14/08/09 San Francesco al Campo (TO). GP dell'Assunta, edizione 2009

Di Giulio Valfrè

14 08 09 San Francesco al campo 0039

Anche per il 2009 si è rinnovato l'appuntamento con una classica della mtb Torinese, il G.P. dell'Assunta, gara di cross country organizzata dall'a.s.d. Francone a San Francesco al Campo (TO).
Ritrovo alle ore 14 in località Madonna, addobbata a festa per i festeggiamenti di ferragosto con giostre, banco di beneficienza, ballo, etcc.
Partenza alle ore 16 per i circa 60 iscritti pronti ad affrontare un percorso di circa 3 km, tra prati e strade di campagna, da ripetersi 9 volte. ...

Continua a leggere

13/08/09 Masone (GE). 1° edizione Masone Bike Night

Di Giulio Valfrè

14 08 09 Masone 9

Grande spettacolo giovedi' sera nel centro storico di Masone dove in occasione della festa del paese si è corsa la 1° edizione della 'Masone Bike Night' gara individuale di mountain bike in notturna organizzata dal team Bike O'Clock Pdb.
Il centro storico della località genovese ha ben accolto i parecchi biker partecipanti e accompagnatori con varie attrattive: mercatino, partita di calcetto su sabbia e molto altro!! Il percorso, completamente illuminatio per l'occasione, si è ritenuto essere molto divertente e tecnico, ...

Continua a leggere

Nominati i portacolori del Team USA per i Mondiali di Canberra

Di dave

Aaron Gwin in Coppa

Dopo la squadra australiana per il Mondiale di Canberra ecco ufficializzata anche la squadra statunitense, la pattuglia di americani sarà composta da una quarantina di elementi e anche per questo team le probabilità di vittoria più elevate si hanno con la sezione gravity.

Per quanto riguarda il downhill non poteva mancare il fresco campione statunitense Aaron Gwin, che dopo la splendida vittoria nel campionato nazionale ha offerto grandi prestazioni anche in Coppa, altro uomo immortale Brian Lopes che sta vivendo ...

Continua a leggere

Rachel Atherton rinuncia ai mondiali di Canberra

Di dave

Rachel Atherton

Rachel Atherton, campionessa del mondo per il downhill non correrà i Mondiali di Canberra nella prima settimana di settembre, la forte discesista inglese è ferma da inizio stagione in seguito al brutto incidente che l'ha vista coinvolta durante un allenamento prima dell'inizio della stagione di gare.

Se ricordate, Rachel durante un allenamento con i fratelli su bici da strada ha pagato una disattenzione molto cara andando a sbattere contro un automobile e provocandosi parecchi danni, tra cui quello più grave ...

Continua a leggere

Interviste ai migliori fotografi sportivi italiani

Di dave

foto di http://www.flickr.com/photos/naixn/2447827016/

La fotografia è una componente fondamentale del nostro sport, spesso e volentieri un'immagine ci fa emozionare più di mille parole scritte per raccontare di un viaggio o di un evento, ogni giorno grazie ad internet ammiriamo fotografie scattate in ogni dove di biker impegnati in numeri impressionanti, di capitomboli epici o di panorami mozzafiato che in un angolino racchiudono anche la nostra amata bike.

Per riempire queste calde giornate estive fatte di raidate lungo le discese dei bike park o ...

Continua a leggere

L'Australia ha annunciato il team per i Mondiali di settembre

Di dave

Shaun O'Connor alla Superenduro di Sestri Levante

L'Australia ha annunciato i nomidei componenti della squadra che prenderà parte al mondiale a Canberra dal primo al sei settembre.

Un team corposo che specialmente nelle discipline gravity sarà il team da battere, sia a livello giovanile che assoluto, contando donne e uomini per le varie discipline il team sarà composto da 66 elementi.

Da segnalare su tutti Sam Hill l'uomo da battare nel downhill, ma gli altri pezzi da novanta non mancano con Mick Hannah, Chris Kovarik, Nathan Rennie, ...

Continua a leggere

200 partenti alla 12h Val di Sole e vittoria per l'FM Bike Brescia

Di dave

036 b

Duecento iscritti alla 12h Val di Sole by Night, un buon risultato se si considera che siamo solo alla terza edizione, il tempo è stato clemente e ha soltanto minacciato lo svolgimento della gara senza creare problemi.

Un anello lungo poco meno di 5Km con 100m di dislivello, interamente illuminato grazie alla fornitura dell'impianto da parte degli organizzatori della Val Rendena, l'animazione dell'evento è stata affidata ai collaudati Elilo Proch e Claudio Chiarani che hanno intrattenuto pubblico e corridori dalle ...

Continua a leggere