Mountain bike

Il Grand Prix Windtex aggiunge due tappe in Toscana!

Di dave

apertura GP windtex

Per la prima volta nella sua storia, il Grand Prix WindTex avrà quest’anno due tappe in Toscana. Dopo aver per due anni concluso il circuito in provincia di Siena (2004-2005) e nel 2006 frequentato il litorale di Marina di Bibbona, nel 2009, dopo la “Da Piazza a Piazza” che si è disputata domenica, il challenge farà tappa a Bibbiena, in provincia di Arezzo, per l’affascinante “Casentino Bike”.

Niente a che vedere con gli interminabili 91 Km della marathon di Prato, ...

Continua a leggere

Da Piazza a Piazza vince Rojas davanti a Zappa e Becerra Medina

Di dave

maglie leder 1 tappa copia

Novecento atleti al via della granfondo da Piazza a Piazza nonostante il contemporaneo svolgimento della Conca d'Oro e della GF Serra MTB, la gara era valida come prima tappa della Hill Cup 2009, seconda del Grand Prix Windtex e terza della Coppa Toscana.

La giornata è stata calda e umida e i 91Km con 2415m di dislivello non hanno aiutato i biker meno allenati e pronti, il percorso da 52Km è stato vinto da Massimo Sargenti davanti a Renzo Vestri. ...

Continua a leggere

Alla Conca d'Oro Bike bissano Cattaneo e la Gaddoni

Di dave

Elena Gaddoni

Undicesima edizione della Conca d'Oro Bike, durante la notte un violento temporale ha reso molto difficili le condizioni di gara ma questo non ha fermato la cavalcata di Johnny Cattaneo che ha vinto la gara mettendosi alle spalle Medvedev e Pallhuber. Tra le donne invece prima vittoria stagionale per Elena Gaddoni che bissa il successo della passata edizione.

La gara non si è svolta sotto la pioggia fortunatamente ma nonostante ciò è stata una gara decisamente bagnata e fangosa, il ...

Continua a leggere

Vittoria per Tiberi e Pastore alla Granfondo Serra MTB

Di dave

tiberi gran fondo alpini sauze oulx

Seconda tappa di Coppa Piemonte MTB a Piverone sulla collina della Serra Morenica di Ivrea, come per la prima tappa di Candia Canavese del 19 aprile scorso si temeva di dover correre sotto la pioggia, ma per fortuna la gara è stata asciutta, o quanto meno non si è svolta sotto la pioggia, infatti il temporale che si è abbattuto sabato sul territorio del Canavese ha reso il fondo piuttosto pesante e fangoso. La vittoria è andata ad Andrea Tiberi ...

Continua a leggere

Steve Peat l'immortale vince per la sedicesima volta una tappa di Coppa del Mondo

Di dave

steve peat 08

Nel corso di tutti gli anni che l'inglese del Team Syndicate ha corso in Coppa del Mondo gli aggettivi per descriverlo sono stati usati tutti, è il Michael Jordan, il Roby Baggio o lo Schumacher della DH giusto per darvi un'idea del personaggio.

Con la vittoria a La Bresse ha portato a 16 il numero di vittorie in Coppa, raggiungendo un altro fenomeno Nicolas Vouilloz, la sua run è stata perfetta come tutto il wek end d'altra parte, in molti ...

Continua a leggere

Coppa del Mondo DH: domenica si corre a Labresse in Francia

Di dave

dscf5985

Domenica si correrà la seconda tappa della Coppa del Mondo downhill, la location sarà La Bresse in Francia logicamente saranno presenti tutti i più forti a sfidare la leadership di Greg Minnaar, tra le donne la grande assente sarà la Atherton che da quanto fatto sapere pochi giorni fa dovrà rinunciare all'intera stagione di Coppa.

Il programma prevede come al solito la ricognizione a piedi sul tracciato il giovedì, mentre per le iscrizioni c'è tempo fino a venerdì, nella stessa ...

Continua a leggere

Conca d'Oro Bike 2009 tutte le ultime notizie

Di dave

Domenica è la volta per tutti gli appassionati di andare a Odolo (BS) per l'undicesima edizione della Conca d'Oro, una marathon di 60km con oltre 1500m di dislivello.

La gara negli anni è diventata una delle più amate e seguite dell'intera stagione radunando di anno in anno sempre più iscritti da ogni parte d'Italia, anche i big del mountain biking non si lasciano scappare l'appuntamento.

La partenza è prevista per le 10.00 di domenica mattina dal Palazzetto dello Sport di ...

Continua a leggere

Bike Festival si archivia un altro grande successo

Di dave

Copia di BIKE031

Si è conclusa la 16° edizione del SYMPATEX Bike Festival Garda Trentino powered by NISSAN. Anche quest’anno, migliaia di appassionati di mountain-bike hanno approfittato delle ottime condizioni meteo del ponte lungo per godersi quattro giornate di grande spettacolo su due ruote.

Ancora una volta, il festival ha dato prova del prestigio di cui gode presso i bikers di tutto Europa, richiamando più di 22mila visitatori all’interno dell’area espositiva in cui erano presenti 130 aziende (20 in più rispetto al 2008) ...

Continua a leggere

Coppa Piemonte 2009: è la volta della GF MTB Serra

Di dave

2485195163 00ac068b11

Sabato scorso siamo stati a Piverone per provare il tracciato della seconda prova della Coppa Piemonte MTB, a Piverone (TO) sulla Serra Morenica di Ivrea. Un territorio che si presta davvero alla grande per la mountain bike con salite spacca gambe, discese impegnative e panorami sull'intera conca del Canavese davvero mozzafiato.

Essendo della zona conosciamo bene il tipo di percorso che i partecipanti dovranno affrontare in gara, le salite e le discese della Serra non sono mai banali e scontate ...

Continua a leggere

Testday organizzato da Bikerinside.it con DSB

Di dave

Santa Cruz Blur (reale in test)

Dalla collaborazione tra Biker Inside e il distributore, forse leader in Italia per la mountain bike, BSD Bondarini importatore dei marchi più prestigiosi del settore per quanto riguarda componenti e attrezzatura nasce l'interessante iniziativa del TestDay.

Per un'intera giornata saranno a disposizione sei mountain bike da sogno, si tratta infatti dei seguenti modelli top di gamma: Mondraker Dune XR, Intense Tracer, Yeti AS-R 575, Santa Cruz Nomad, Santa Cruz Blur LT e Rocky Mountain Altitude.

Chi vorrà prendere parte al ...

Continua a leggere