Mountain bike

Granfondo Paola Pezzo nel week end via alla gara

Di dave

Paola Pezzo

La voglia di pedalare sembra ormai contagiare tantissime persone e così, anche alla segreteria organizzativa della GF Paola Pezzo - Città di Garda, le adesioni continuano ad infittire la lunga lista dei bikers pronti a sfidarsi sul rinnovato percorso “disegnato” da Paola Pezzo a margine del Lago di Garda.

Molti stanno attendendo le ultime ore che dividono dal via per capire se il tempo sarà clemente, visto che la primavera quest’anno è a corrente alternata. Sole e pioggia si alternano ...

Continua a leggere

24h di Finale: 1500 iscritti, iscrizioni chiuse

Di dave

Logo 24h di Finale

"Bike to the future" questo è lo slogan della 24h più vecchia e importante d'Italia, ma non solo visto che i biker arrivano da tutta Europa per divertirsi sui sentieri dell'Altopiano delle Manie.

Quest'anno la manifestazione è dedicata alla saga di "Ritorno al Futuro" e l'Emmet "DOC" Brown finalese è riuscito ad arruolare con ben un mese di anticipo 1500 biker! Un risultato davvero importante per l'organizzazione che da una parte di compiace per il grande risultato ma dall'altra è ...

Continua a leggere

24h del Lago d'Idro: prossima tappa della 24Cup

Di dave

24h d'Idro 2008

Appena archiviata la 24h di Cremona che si è rivelata essere più dura del previsto è già ora di pensare alla prossima tappa della Cup, si farà tappa infatti a Idro nel week end del 2 giugno, come da tradizione ormai.

Il GS Odolese presente a Cremona con il suo team da 8, oltre a rappresentare la sua 24h si è impegnato a fondo nella gara andando a conquistare un nono posto assoluto davvero di prestigio.

Fervono i preparativi a ...

Continua a leggere

Valleogra MTB Race probabili 1000 partenti il prossimo 3 maggio

Di dave

valleogra

Ci arrivano gli ultimi aggiornamenti sulla Valleogra MTB Race che si correrà il prossimo 3 maggio, sulle Prealpi venete.

Il comitato organizzatore della quarta edizione della Valleogra Mtb Race, gara nazionale di mountain bike, è rimasto dubbioso fino all’ultimo circa la possibilità di proporre o meno il percorso Marathon. Le copiose nevicate della stagione invernale hanno lasciato il segno anche sulle Prealpi Venete e, solo in questi ultimi giorni, la neve si è sciolta lasciando libero gran parte del percorso ...

Continua a leggere

Townhill di Bergamo: lo spettacolo della downhill sulle strade di Bergamo

Di dave

Bruno Zanchi2008

Quarta edizione della Townhill città di Bergamo, i ragazzi di Mystic Freeride in collaborazione con Spia Games e grazie all'aiuto della città e di diversi sponsor di settore ma non solo, sono riusciti a mettere in piedi per il quarto anno consecutivo uno degli eventi più spettacolari della stagione.

Saranno presenti tutti i big della downhill italiana e non solo, confermati: Bruno Zanchi, i fratelli Zampieri, Carlo Gambirasio, l'austriaco Fieldbacher e Wyn Masters dalla Nuova Zelanda, ma questi sono solo ...

Continua a leggere

Sea Otter Classic, un pò di aggiornamenti e risultati

Di dave

Sam Hill nel dual slalom alla Sea Otter

Dopo il grande appuntamento nazionale con il circuito Superenduro a Sestri Levante è arrivato il momento di mettere il naso fuori dalla porta di casa e guardare cos'è successo oltre oceano ad uno degli eventi più importanti della stagione, la Sea Otter Classic.

Navigando sui vari siti stranieri, in particolare canadesi, inglesi e americani, si capisce subito che il Sea Otter è stato l'evento del week end a livello internazionale.

Downhill maschile:  nella gara di discesa maschile, ovviamente presenti tutti ...

Continua a leggere

24Cup: i campioni italiani Solo delle endurance

Di dave

tricolore

Lorenza Menapace, Anna Mei, Alessio Bisio, David Bianchessi, Alberto Zambelli, Livio Torresan si aggiudicano la Maglia Tricolore Solo. Grande successo di partecipazione per la prima assegnazione della Maglia Tricolore, messa in palio da Keit, riservata alle categorie Solo.

Oltre 140 atleti, divisi in sei categorie, 4 maschili e due femminili, si sono dati battaglia sul pianeggiante ma faticoso percorso di Cremona nel Parco al Po, reso insidioso e pesante dalla pioggia incessante che da sabato sera per 12 ore ha ...

Continua a leggere

Tiliment Marathon Bike: Mike Felderer vince la prima edizione

Di dave

2774375222 aa1ab117f9

Era venuto per vincere e così ha fatto. E’ uomo di parola il sudtirolese Mike Felderer, campione marathon elite 2008, che si è aggiudicato una splendida vittoria della prima edizione della Tiliment Marathon Bike di Spilimbergo (Pn) con il tempo di 3h 37’45’’. Sul podio con lui per il circuito di 95 km con 1600 metri di dislivello Walter Costa della Adv Corratec (3h 42’05’’) e Mauro Bettin (3h 47’55’’), alla sua prima gara dopo uno stop di un anno, ...

Continua a leggere

Intervista a Claudio Gaspardino Team Manager del KTM Dayco

Di dave

Claudio Gaspardino in azione alla 6h Morenica

Gaspardino: “Siamo in un buon momento".

Con queste parole Claudio Gaspardino uno degli uomini chiave della gestione del Team KTM Dayco esordisce quando gli vengono poste le domande sull'ottimo momento della sua squadra.

Il giorno dopo il weekend di gare, che ha regalato segnali di crescita in casa Ktm Dayco, scambiare due parole con Claudio Gaspardino è d'obbligo. Il direttore sportivo di cross country della squadra canavesana ha tracciato un bilancio di inizio stagione, elogiando i progressi di alcuni bikers. ...

Continua a leggere

Emilia Bike Cup 2009: ottimo risultato anche la seconda prova

Di dave

SERG0580

Ancora una domenica di grande mountain bike in Emilia nonostante il maltempo, quello che segue è il resoconto della gara di Pratissolo:

Anche per la seconda tappa a Pratissolo (RE) i numeri si sono confermati ma soprattutto si è confermata la qualità dei partecipanti e quella degli organizzatori. Infatti anche in questa seconda tappa la pioggia è stat più che mai padrona del percorso flagellandolo continuamente dall’inizio alla fine.

Ottima anche l’organizzazione che ha fatto di tutto per arginare ed ...

Continua a leggere