Mountain bike

Ladri ai Mondiali MTB in Val di Sole (TN)

Di Giancarlo Costa

stand MTB

La banda bassotti ha fatto visita ai Mondiali di Mountain Bike che si sono appena svolti in Val di Sole. Concluse le gare, una banda organizzata ha fatto man bassa di tutto quello che si poteva rubare dagli stand e dai furgoni: magliette, felpe e soprattutto biciclette di grande valore, con un bottino totale di quasi 40000 euro.

Nonostante la vigilanza che avviene agli stand in eventi di questa portata, queste misure di sicurezza non sono state sufficienti a fermare ...

Continua a leggere

Domenica 29 giugno la pedaleda si sdoppia nella versione "gusto"

Di alberto

pedaleda 2007 1

Mancano solo pochi giorni al via della quindicesima edizione de La Pedaleda che da quest’anno apre le porte agli affiliati all’UDACE (Unione Degli Amatori Ciclismo Europeo) e regala agli amanti della forchetta la possibilità di coniugare l’attività fisica con l’arte “mangiatoria”. Alla tradizionale gara marathon di 60 chilometri viene infatti affiancata la nuova “Pedaleda di Gusto”, una versione rivisitata che, ricalcando il percorso della granfondo, regala 5 gustose soste “gastronomiche” lungo il percorso dove deliziarsi con altrettanti spuntini, diversi in ...

Continua a leggere

Team Alba Orobia Bike: Giupponi continua la serie vincente

Di dave

testa ALBAOROBIA

Continua la serie di vittorie di Andrea Giupponi, rimasto imbattuto anche a Peia, nella sesta prova del circuito “Orobie Cup”, che il 28enne di Villa d’Almè ha dominato, vincendo in solitudine. La quarta vittoria assoluta dell’ex Dilettante bergamasco, porta a 17 le sue vittorie nel 2008: ha vinto ovunque Giupponi, in ogni regione, contro avversari di tutta Italia, come un pugile ha vinto ai punti ogni round e vuole sferrare il KO definitivo a metà luglio ai Campionati Italiani Cross ...

Continua a leggere

Ideal Bikes Team: buone prestazioni per la nazionale Rumena in Val di Sole

Di dave

testa IDEAL

Settimana scorsa nella bellissima cornice della Val di Sole, in Trentino, si sono svolti i Campionati del Mondo UCI di Mountain Bike.

In quest'anno olimpico i mondiali assumevano un importantissimo ruolo anche in previsione dell'appuntamento di Pechino, proprio per questo motivo Ideal Bikes ed Ideal Bikes International Team non potevano non essere presenti al fianco dei loro atleti della Nazionale rumena.

Lucian Logigan ed Ovidiu Oprea Tudor hanno portato sul tracciato iridato cross country le loro performanti Ideal ...

Continua a leggere

Team Felt: Alessia Ghezzo e Marco Zappa vincenti alla Via Del Sale

Di dave

testa FELT

Uno, due, tre, quattro, cinque, sono arrivate così, come una sequenza di numeri, le vittorie del FELT-International MTB Team Banelli, cinque vittorie, tutte belle, ma una più delle altre ha avuto un significato particolare, quella ottenuta da Alessia Ghezzo nella "La Via del Sale", peraltro dominata da Marco Zappa che con la point to point di Limone Piemonte ha sempre avuto un feeling particolare.
Primo nel 2003, secondo nel 2005, terzo nel 2006, ieri Marco Zappa ha mostrato i muscoli ...

Continua a leggere

Giant Italia Team: buone prove dei portacolori Giant in Val di Sole

Di dave

 testa GIANT

Il weekend del Campionato del Mondo Cross country appena disputato in Val di Sole (Trentino) sarà ricordato soprattutto per il caldo torrido che ha accompagnato le competizioni a chiusura dell'evento iridato e che ha condizionato la performance di molti atleti tra i quali l'ormai ex Campione del Mondo Julien Absalon.

Nella tarda mattinata di domenica ha preso il via la prova femminile dove il GIANT Italia Team ha brillato con l'atleta slovena Blaza Klemencic.

Una prova superba quella disputata ...

Continua a leggere

Ideal Bikes Team: la Stropparo vince la GF Santa Caterina

Di dave

testa IDEAL

Una domenica "strana" per Ideal Bikes International Team, che si è ritrovato a correre su asfalto da una parte, e sotto un terribile temporale estivo dall'altra.

A Cellina(Va) si disputava la GF Santa Caterina, settima prova del Gran Prix Valli Varesine, una prova che aveva tra gli iscritti, oltre alla pluricampionessa Italiana Annabella Stropparo, non convocata in nazionale per i Mondiali di Malè, anche Moreno Trabucchi, Massimo Tagliaferri e Giovanni Galli.

La GF si sviluppava sudi un bel anello che ...

Continua a leggere

E queste Teste Matte dove le lasciamo?

Di dave

 testa

Ci stavamo dimenticando delle foto più HOT del raduno delle teste matte...infatti visto il caldo insopportabile e il fango che si è appiccicato ovunque, i temerari discesisti hanno trovato un solo modo per rinfrescarsi e lavarsi al termine della discesa, buttarsi dentro la riva che passa in mezzo a Spineto...e ovviamente il nostro paparazzo Robi non poteva non immortalare la scena di questi fisici statuari messi in bella mostra come nel miglior set fotografico di D&G...eccole qua tutte per voi!

Continua a leggere

Raduno delle TESTE MATTE di Castellamonte

Di dave

IMG 6124

Nella giornata di ieri, domenica 22 giugno, a Castellamonte, in provincia di Torino, si è svolto il raduno non competitivo di freeride organizzato dalle Teste Matte di Castellamonte.

Il team è nato dalla passione di alcuni bikers della cittadina Canavesana, che, legati dalla passione per le ruote grasse hanno deciso di unirsi e tracciare tutti i sentieri delle colline e dei monti che hanno intorno a casa, così negli anni e con il duro lavoro dei bikers volontari, sono stati ...

Continua a leggere

La via del Sale: un successo lungo nove edizioni

Di dave

 testata

Grande successo alla NONA Edizione de “ LA VIA DEL SALE 2008”. Finalmente una giornata di sole, che ancora una volta ha portato fortuna alla più importante gara di Mountain Bike della provincia di Cuneo.

Giornata rallegrata anche dagli spettacoli di Vittorio BRUMOTTI Campione del Mondo di Trial bike e detentore dei Guinness dei Primati.

Gli oltre 800 concorrenti si sono confrontati su tre percorsi rispettivamente di Km. 42, Km. 30 agonistiche con partenza dal centro di Limone Piemonte e ...

Continua a leggere