Granfondo Paola Pezzo nel week end via alla gara

Di DAVE ,

Paola Pezzo
Paola Pezzo

La voglia di pedalare sembra ormai contagiare tantissime persone e così, anche alla segreteria organizzativa della GF Paola Pezzo - Città di Garda, le adesioni continuano ad infittire la lunga lista dei bikers pronti a sfidarsi sul rinnovato percorso “disegnato” da Paola Pezzo a margine del Lago di Garda.

Molti stanno attendendo le ultime ore che dividono dal via per capire se il tempo sarà clemente, visto che la primavera quest’anno è a corrente alternata. Sole e pioggia si alternano velocemente, e così tutti attenti alle previsioni meteo. Per domenica 26 aprile i siti di riferimento più attendibili annunciano tempo favorevole, temperature intorno ai 20°, dunque ideali per pedalare lungo i 41,3 km che propongono un dislivello, ragionevole, di 1278 metri.

Per favorire gli indecisi, gli organizzatori hanno scelto di procrastinare la chiusura delle iscrizioni a domani, giovedì 23 Aprile, alle ore 16.00.

<

Intanto Maurilio Cavalieri, che è a capo della complessa macchina organizzativa curata dal Velo Club Garda, conferma che è davvero tutto pronto per l’ottava edizione della gara.

Sono tanti i campioni della mountain bike, compresa la stessa Paola Pezzo che farà gli onori di casa, a prendere il via dalla suggestiva cittadina di Garda, autentico gioiellino racchiuso tra l’azzurro del lago e la rigogliosa vegetazione mediterranea che la circonda, insieme ad oltre 1.500, per il momento, appassionati delle ruote grasse.

Solo per dare l’idea della qualità del parterre, basta citare i nomi di alcuni dei più forti: Marzio Deho, Massimo Debertolis, Mirko Celestino, Mike Felderer, Alexey Medvedev, Andrei Mukin, Dario Acquaroli, Roland Stauder, Nicola Dalto, Walter Costa, e tra le donne Michela Benzoni, Elena Gaddoni e Sandra Klomp.

Sarà presente al gran completo anche il team Scott, sponsor principale della manifestazione e leader mondiale di attrezzature sportive per mountain bike. In sella alle biciclette firmate dalla prestigiosa casa americana ci saranno anche i vigili urbani della cittadina rivierasca, che durante l’intera giornata di domenica saranno in servizio per garantire la viabilità e il regolare svolgimento della GF Paola Pezzo – Città di Garda.

Con Scott, lo sport è anche sensibilità e sociale, in collaborazione con Gardatur. La Casa del Sole Onlus di Garda è da più di 40 anni punto di riferimento educativo e riabilitativo in Italia per ragazzi e adulti disabili e portatori di handicap.

In questa edizione della GF Paola Pezzo - Città di Garda il team Scott farà visita agli ospiti della Casa del Sole di Garda e trascorrerà con loro una piacevole giornata all’insegna dello sport e della bicicletta. Nelle giornate di sabato e domenica inoltre, la città di Garda ospiterà come è tradizione l’expo legato alla manifestazione, ma anche una tappa di “Chocolando”, occasione decisamente ghiotta per pubblico e bikers per gustare prelibatezze rigorosamente a base di cioccolato.

Info su www.gardatur.it e su www.paolapezzo.com

Fonte: Mario Facchini Newspower.it

Può interessarti