Valleogra MTB Race probabili 1000 partenti il prossimo 3 maggio

Di DAVE ,

valleogra
valleogra

Ci arrivano gli ultimi aggiornamenti sulla Valleogra MTB Race che si correrà il prossimo 3 maggio, sulle Prealpi venete.

Il comitato organizzatore della quarta edizione della Valleogra Mtb Race, gara nazionale di mountain bike, è rimasto dubbioso fino all’ultimo circa la possibilità di proporre o meno il percorso Marathon. Le copiose nevicate della stagione invernale hanno lasciato il segno anche sulle Prealpi Venete e, solo in questi ultimi giorni, la neve si è sciolta lasciando libero gran parte del percorso della Valleogra che sale fino a 1.600 metri sul Monte Novegno. Solo un breve tratto non sarà possibile percorrere perché la neve, ghiacciata, non si è sciolta completamente. Nessun problema perché il Team Ecor Mtb Schio ha già previsto una piccola deviazione che non creerà alcun problema.

Entrambi i percorsi, dopo le piogge di questi giorni, saranno completamente ripuliti e risistemati togliendo radici, sterpi e piante cadute. Percorsi dunque, perfetti, da percorrere in totale sicurezza e divertimento, grazie anche al dispiegamento di forze dei volontari. Il percorso Classic è completamente segnalato per chi volesse, questo fine settimana, farsi una bella pedalata.

Gli iscritti stanno viaggiando verso il migliaio e si confida di arrivare oltre i 1.500. Si rammenta che fino al 30 aprile ci si può iscrivere ancora a 20,00 euro, iscrizioni aperte anche nella giornata di sabato ma solo presso la segreteria, domenica, il giorno della gara, non si accettano iscrizioni.

Confermata anche la partecipazione dell’ex stradista finlandese Pia Sundstedt, ora biker d’estate e fondista sulla neve d’inverno. Ricordiamo che Pia ha vinto la Coppa del Mondo Marathon nel 2006.

Di seguito il programma della Valleogra Mtb Race gara di mountain bike Nazionale “Point to Point” e “Marathon” ch concorre al Circuito dei Nobili e alla Coppa Veneto Zero Wind.

percorso Granfondo di 41 km e 1.215 mt dislivello

Percorso Marathon di 60 km e 2.125 mt dislivello

A questo link informazioni sull'evento.

Può interessarti