Mountain bike

Testday organizzato da Bikerinside.it con DSB

Di dave

Santa Cruz Blur (reale in test)

Dalla collaborazione tra Biker Inside e il distributore, forse leader in Italia per la mountain bike, BSD Bondarini importatore dei marchi più prestigiosi del settore per quanto riguarda componenti e attrezzatura nasce l'interessante iniziativa del TestDay.

Per un'intera giornata saranno a disposizione sei mountain bike da sogno, si tratta infatti dei seguenti modelli top di gamma: Mondraker Dune XR, Intense Tracer, Yeti AS-R 575, Santa Cruz Nomad, Santa Cruz Blur LT e Rocky Mountain Altitude.

Chi vorrà prendere parte al ...

Continua a leggere

Rachel Atherton salterà l'intera stagione di Coppa del Mondo

Di dave

Rachel Atherton in azione

Rachel Atherton a seguito dell'infortunio accorsole nell'inverno passato, quando durante un allenamento ha avuto un incidente con un'automobile subendo una brutta lesione alla spalla, dovrà rinunciare all'intera stagione di Coppa del Mondo.

La campionessa inglese, si sottoporrà ad un intervento che la obbligherà ad un riposo di tre o quattro mesi, la speranza è di vederla rientrare a Canberra per i Mondiali in settembre.

Continua a leggere

Coppa del Mondo XC e 4X: ancora Graves e Absalon tra gli uomini, Fullana e Kintner per le donne

Di dave

5 1 480 90 480 70

La terza tappa di Coppa del Mondo cross country e 4X a Houffalize, in Belgio, ha confermato lo strepitoso stato di forma del "piglia tutto" Julien Absalon e la superiorità Jared Graves nel 4x.

Nel cross country femminile la campionessa Marga Fullana ha controllato per tutto lo svolgimento della gara per poi sferrare il suo attacco nel giro finale, alla partenza è andata subito forte mettendosi in testa nel primo giro per poi rallentare il ritmo e gestire la sua ...

Continua a leggere

Valleogra MTB Race: ancora Medvedev e la campionessa Sundstedt

Di dave

partenza

Una quarta edizione da incorniciare, quella della Valleogra Mtb Race che si è svolta a Schio in provincia di Vicenza dove è sorta la maggior azienda laniera del mondo, Lanerossi. Si ricorderanno in tanti della giornata, tutti i mille e cinquecento biker che hanno trovato una calda giornata di sole ed un percorso in ottime condizioni con la lunga e panoramica salita che conduceva al Monte Novegno, teatro, nella prima guerra mondiale, di un’eroica difesa contro gli austriaci.

Due i ...

Continua a leggere

Insubria Bike Festival: successo per la presenza al MEXPO

Di dave

Foto MEXPO 09 1 giorno 028

Presi completamente d'assalto, questo è quello che è successo durante i 4 giorni di fiera (30 Aprile - 03 Maggio 2009), tra percorso propedeutico, dimostrazioni di bike trial ed il desk all'interno del padiglione; l'ultima esibizione di bike trial poi è stato un vero successo con Marco Carratore e Matteo Pasquali che, trascinati da un ottimo pubblico, si sono esibiti in vari passaggi e spettacoli (tra cui lo schiacciamento di una lattina di EstaThe da una delle torri più alte). ...

Continua a leggere

Paola Pezzo si diletta con il Superenduro a Torri del Benaco

Di dave

torripro40

Prima gara PRO della stagione e prima volta del Superenduro nell'Italia dell'Est, terra ricca di cultura ciclistica ma finora abbastanza indifferente all'enduro, la location adatta per l'evento non poteva che essere il Garda con il suo Monte Baldo.

Al via della prova di Torri del Benaco anche Paola Pezzo la biker più amata e ricordata d'Italia per le sue storiche imprese ad Atlanta e a Sidney, la campionessa non ha voluto farsi scappare l'occasione di provare questa nuova disciplina ...

Continua a leggere

Coppa del Mondo XC e 4X nel week end in Belgio a Houffalize

Di dave

Jared Graves

Appuntamento storico quello di Houffalize, in Belgio, del prossimo week end, la località belga infatti su 19 edizioni della Coppa del Mondo ha ospitato i più forti atleti della mountain bike per ben 17 volte.

Si inizia sabato con la gara di 4X, seconda tappa dopo l'apertura in Sud Africa, mentre domenica toccherà agli specialisti del XC dopo la tappa tedesca dello scorso week end.

Nel 4X l'uomo da battere è Jared Graves vincitore della prima tappa, su di lui ...

Continua a leggere

Etna Marathon: da domani a domenica tutti a scalare il vulcano in mountain bike!

Di dave

Logo dell'Etna Marathon 2009

Da domani a domenica 3 maggio sull'Etna a Milo si correrà la Etna Marathon di mountain bike, valida come campionato regionale di mtb per la Sicilia, la gara è organizzata dall'ASD Mongibello MTB Team in collaborazione con il Comune di Milo il main sponsor Azienda Agricola Gambino.

Invariati i percorsi rispetto al 2008: stessa durezza, stessa difficoltà tecnica, stessa entusiasmante discesona finale di 10 km in single-track, stesso scenario unico al mondo: l’Etna. Si partirà ed arriverà a Milo. I ...

Continua a leggere

Valleogra MTB Race quota 1000 iscritti raggiunta

Di dave

Valleogra 1241084206912

In questo week end ricco di appuntamenti non bisogna dimenticarsi della Valleogra MTB Race, granfondo giovane, siamo solo alla quarta edizione, che è già riuscita a toccare quota mille iscritti, un risultato davvero impressionante.

Domenica sono in programma due percorsi, quello marathon da 60km e quello classic di 41Km, fino all'ultimo non si era sicuri di proporre il circuito marathon per le importanti nevicate invernali, ma fortunatamente non ci sono stati troppi danni al percorso di gara e la gara ...

Continua a leggere

Superenduro: la prima PRO di stagione promette scintille a Torri del Benaco

Di dave

Un tratto di discesa a Torri del Benaco (Foto Superenduromtb.com)

Dopo le prime due tappe SPRINT che hanno avuto un successo tanto sperato quanto inatteso, specialmente quella di Sestri Levante viste le pessime condizioni meteo, è ora della prima tappa PRO di stagione, domenica a Torri del Benaco in provincia di Verona, sulle splendide alture che circondano il Lago di Garda si sfideranno i migliori interpreti nazionali della disciplina.

La gara è organizzata dal Team Todesco, un percorso di 45Km con 1600m di dislivello, non certo una passeggiata per ...

Continua a leggere