Mountain bike

Jeantex Bike Transalp: cinque tappe italiane di cui una sarà il gran finale!

Di dave

Parte dopodomani da Füssen in Baviera l’undicesima edizione della Jeantex BIKE Transalp che il 26 luglio 2008 terminerà a Riva del Garda. Come ogni anno Il programma si presenta affascinante e impegnativo con ben 665,40 km da percorrere e 21.691 metri di dislivello da affrontare in otto giorni. Una sfida nella sfida che fa della Jeantex-BIKE-Transalp la regina delle corse a tappe in MTB per cicloamatori in Europa.

Quest’anno il tracciato muove nuovamente sull’asse orientale delle Alpi. La partenza della ...

Continua a leggere

Ideal Bikes Team: tutta la squadra agli Italiani di SC

Di dave

testa IDEAL

Il prossimo week-end a Grotte di Castro(Vt) si svolgeranno i Campionati Italiani Cross Country 2008, un palcoscenico davvero importantissimo dove, naturalmente, Ideal Bikes International Team non mancherà.

Sulla linea di partenza, un po’ a sorpresa, anche la pluricampionessa italiana, e detentrice del titolo, Annabella Stropparo, che nonostante la caduta al mondiale Marathon di Villabassa ed i consegurnti infortuni al ginocchio ed al gomito, non vuole rinunciare ad onorare la rassegna tricolore che così spesso le ha regalato sorrisi e gioie. ...

Continua a leggere

Rampinight: gara in notturna a Preseglie

Di dave

Nel week end di grande ciclismo che sta per arrivare l'apertura delle danze toccherà a Preseglie che ospiterà nella serata di venerdì 18 la RampiNight edizione 2008.

La gara, giunta alla quarta edizione, prenderà il via alle 20 e si snoderà su un anello di circa 9Km da percorrere due volte per tutte le categorie, anche se è una gara in notturna non sarà necessario avere un impianto di illuminazione sulla bicicletta, confidando ovviamente nella luce del tramonto e nella ...

Continua a leggere

Campionato Italiano XC: Grotte di Castro pronta ad accogliere i migliori italiani della specialità

Di dave

Oltre i Campionati Italiani di DH che avremo la fortuna di seguire in diretta a Pila, in questo week end che sta per arrivare si svolgerà un altro importante evento del mondo della mountain bike, a Grotte di Castro si sfideranno infatti tutti i "pedalatori" migliori d'Italia per decretare il Campione Italiano di XC.

Nonostante negli ultimi anni la disciplina sia andata un pò a calare soppiantata dalle granfondo e dalle corse marathon, resta comunque molto alta l'attenzione su questo ...

Continua a leggere

Campionati Italiani XC: Yader Zoli ci parla del suo stato di forma in previsione di Pechino

Di dave

Siamo oramai agli esordi dell’attesissimo appuntamento con il Campionato Italiano Cross Country di Grotte di Castro. Mentre gli organizzatori sono in fibrillazione per gli ultimi “ritocchi”, i campioni del fuori strada italiano si preparano ad arrivare a Grotte di Castro contando in una buona forma fisica ma, soprattutto, in una buona giornata.

Abbiamo raggiunto Yader Zoli, il campione in carica, per avere qualche indiscrezione sul suo stato di forma, dopo la recente vittoria alla Granfondo la Via dei Saraceni:

“Ho ...

Continua a leggere

La DH di Pila secondo Marco

Di dave

Come avete letto nel racconto di Dave, ieri siamo stati a Pila, l’idea era di arrivare per pranzo, ma spinti da una spettacolare giornata abbiamo lasciato i nostri impegni e anticipiato di brutto la partenza, salendo per la bellissima strada, immersa nei boschi, che collega Aosta a Pila, siamo riusciti a goderci un panorama raramente visibile: il Bianco, il Ruitor, il Gran Combin, il Rosa ed il Cervino sembravano vicinissimi data la tersa giornata senza neanche una nuvola ed erano ...

Continua a leggere

Jeantex Bike Transalp: dal 19 al 26 luglio per spostarsi dalla Baviera al Lago di Garda

Di dave

transalp 06 010

La mountain bike in Alta Valtellina torna a fare notizia con il passaggio dell’undicesima edizione della Jeantex Bike Transalp, la durissima prova a tappe che, dal 19 al 26 luglio, vedrà più di 550 coppie di ciclisti sfidarsi dalla Baviera fino al Lago di Garda. Otto tappe per un totale di 660 chilometri e oltre 21500 metri di dislivello.

Il gruppo arriverà a Livigno martedì 22 luglio al termine della quarta tappa che li porterà da Scuol, in Bassa Engadina, ...

Continua a leggere

Campionato Italiano Down Hill: il programma ufficiale

Di dave

Apertura programma Campionati Italiani DH

Weekend tricolore a Pila, in Valle d’Aosta: protagonisti gli uomini “jet” del downhill, con la giornata di sabato 19 luglio riservata alle qualificazioni, mentre domenica 20 si assegneranno le medaglie.

Tutti in gara sulla pista “Du Bois”, in cerca del titolo di campione italiano agli Assoluti di mtb-downhill, quest’anno assegnati proprio alla località valdostana, in passato protagonista anche in Coppa del Mondo (ospitò una prova di downhill e 4Cross di CdM nel 2005), circuito nel quale il comitato organizzatore - ...

Continua a leggere

Come back from Pila...senza lividi!

Di dave

Come Back from Pila!

Come vi avevamo annunciato ieri io e Marco "Ciccio" siamo saliti a Pila per conoscere un pò più da vicino la pista che ospiterà i Campionati Italiani nel prossimo week end, la giornata si è presentata subito bene con un cielo blu che più blu non si può, una temperatura ideale con sole caldo ma non caldissimo e un leggero venticello davvero niente male.

Appuntamento alle 10.30 e partenza per la Valle, arriviamo a Pila, troviamo subito il nostro contatto ...

Continua a leggere

Mtbpassion.it alla via dei Saraceni

Di alberto

Saraceni

Ecco il ricco report di MTBPassion sulla tredicesima edizione della Via dei Saraceni. Articoli, foto e video vi aspettano per vivere attraverso di noi uno dei più grandi eventi di MTB di Italia.

Sauze d'Oulx è stata all'altezza della situazione battendo anche un tempo incerto con una organizzazione all'altezza dei migliori eventi. Oltre 2300 bikers si sono dati quindi battaglia sulle montagne della Valle di Susa in un paesaggio che non trova paragoni.

Seguendo i links che vi proponiamo in ...

Continua a leggere