Mountain bike

2 ore sul pavè porta la MTB in città

Di alberto

Cover

2 ore sul pavè afferma anche quest'anno il format di portare i bikers di montagna nel centro storico di Ivrea; ecco quindi sfrecciare, sotto sguardi stralunati dei passeggiatori della domenica pomeriggio, oltre 80 bikers nel centro storico e commerciale di Ivrea.

Percorso affascinante da un punto di vista artistico che si sviluppa in tutto il centro storico, passando a fianco a tutti i principali monumeti, Cattedrale e Castello inclusi.

La gara si è svolta con la partecipazione di 26 squadre ...

Continua a leggere

Campionato Italiano MTB : vincono Celestino e Lechner

Di alberto

Simoni Celestino468

DUE SPRINT PER IL TRICOLORE: ORO A CELESTINO E LECHNER

-          Gara durissima per il titolo tricolore, per Celestino la vittoria più bella della vita

-          Eva Lechner dopo il traguardo “crolla” a terra

-          Incontrastati i campionissimi Paulissen e Gunn Rita Dahle

Il Montello, teatro di tante battaglie, oggi ne ha celebrate altre, sportive però.

Mirko Celestino, braccia alzate al cielo, un sorriso ed un gesto di rabbia, è lui il nuovo campione italiano marathon, incoronato sul temuto ed ...

Continua a leggere

Limonenduro anticipa la Via del Sale

Di dave

LE PS2 1

Sulla scia del grande successo della formula enduro, anche Limone Piemonte decide di dare spazio a questa nuova e divertente disciplina come assaggio alla grande gara di domenica, la Via del Sale.

Approfittando dei problemi riscontrati per l'organizzazione a San Romolo con conseguente rinuncia (almeno per quest'anno), i ragazzi di MTB Sanremo in collaborazione con Bottero Ski organizzano la prima edizione del Limonenduro.

Il palcoscenico saranno le stupende montagne che circondano Limone Piemonte e la data è quella ...

Continua a leggere

Decima edizione Via del Sale : tra sei metri di neve

Di alberto

via del sale

Per la decima edizione della Via del Sale in programma domenica 28 giugno a Limone Piemonte, lo scenario che si presenterà agli oltre ottocento bikers iscritti alla prova, sarà veramente unico e forse irripetibile. Le copiose nevicate dell'inverno passato hanno lasciato ancora enormi cumuli di neve che i bikers troveranno dopo l'attraversamento di boschi, single track, prati, tornanti e fortini. I passaggi tra muri di neve saranno tre, in uno dei quali si dovrà scendere dalla bicicletta, pena la squalifica ...

Continua a leggere

Cinghialtracks un successo aspettando il CinghialTrophy

Di dave

DSCN0770

Ci si aspettava una giornata difficile e fangosa, in pieno stile cinghiale verrebbe da dire, invece nonostante la pioggia caduta violentemente per tutta la notte sui boschi di Ferrania e l'appresione causata da questa il raduno dei CinghialTracks è stato un vero successo.

Ogni anno l'affluenza di appassionati che si divertono per i boschi immersi nel parco dell'Adelasia aumenta sempre e quest'anno si è battuto il record superando abbondantemente i cento partecipanti. La notizia più interessante è però la presenza ...

Continua a leggere

Bardonecchia Mountain Classic è cosa per Sandra Klomp e Pierluigi Bettelli

Di dave

IMG 2915

Per la quinta prova del circuito Grand Prix Windtex la carovana gialla si è spostata a Bardonecchia per la Bardonecchia Mountain Classic, una gran fondo storica che si corre da ben sedici anni, a vincere sono stati Pierluigi Bettelli e Sandra Klomp per entrambi è la seconda vittoria in questa gara, Bettelli ha bissato il successo del 2002 e la Klomp quello del 2004.

Entrambi hanno adottato la stessa strategia di gara con un attacco già sulla prima salita lasciando ...

Continua a leggere

Le piacevoli presenze alla Superenduro Torino

Di robi

bel casco t

Anche oggi un'ampia carrellata non solo degli atleti in action ma anche di chi ha circondato od in qualche modo partecipato a questa tappa della Superenduro Torino.

Novità assoluta per questo circuito è senz'altro stata la partenza sita proprio nel bel mezzo della città,il suggestivo sfondo della Gran Madre e della Maddalena ha reso particolare, unico ed inconsueto questo evento.

Ma bando alle ciance e sbirciate ciò che girava non solo per i boschi.

Continua a leggere

Superenduro Torino: superVittorio Gambirasio fa "manbassa"

Di dave

015 superenduro torino09

Foto numeri 1-30
Foto numeri 31-60
Foto numeri 61-90
Foto numeri 91-120
Foto numeri 120 e oltre
Foto podi

Puntuali alle 10 di stamattina sono partiti gli enduristi per la prima edizione della Superenduro di Torino, per la prima volta il Superenduro è arrivato in città e l'ha fatto in gran stile con l'area paddock allestita sul lungo Po, non troppo distante da Piazza Vittorio.

La pioggia di ieri sera ha fatto temere per la riuscita dell'evento ma ...

Continua a leggere

Pedala Finale, raccolte le biciclette per l'iniziativa Find the Bike

Di Giancarlo Costa

find the bike

Come promesso cerchiamo di tenere i nostri lettori aggiornati sull'iniziativa dell'associazione Find the Cure, dopo l'intervista con il suo presidente Daniele Sciuto,  durante la 24 ore di Finale.

Tratto dal sito www.findthecure.it:

"Così è iniziata la seconda fase del progetto Find The Bike. Nella bella Piazza di Spagna di Final Marina, in occasione della Pedala Finale, ieri (13 giugno) la raccolta di bici usate destinate a Daloa, Costa d'Avorio ha preso il via. Il container è arrivato puntuale nel primo ...

Continua a leggere