Limonenduro anticipa la Via del Sale

Di DAVE ,

LE PS2 1
LE PS2 1

Sulla scia del grande successo della formula enduro, anche Limone Piemonte decide di dare spazio a questa nuova e divertente disciplina come assaggio alla grande gara di domenica, la Via del Sale.

Approfittando dei problemi riscontrati per l'organizzazione a San Romolo con conseguente rinuncia (almeno per quest'anno), i ragazzi di MTB Sanremo in collaborazione con Bottero Ski organizzano la prima edizione del Limonenduro.

Il palcoscenico saranno le stupende montagne che circondano Limone Piemonte e la data è quella di sabato 27 giugno. Sono previste tre prove speciali e altrettanti trasferimenti, il primo trasferimento ha una lunghezza di 9km con 650m di dislivello positivo e 114m negativi, il percorso prevede il transito all'interno del paese di Limone, un primo tratto in asfalto e poi una sterrata che porta fino al bosco del lago secco, da qui un sentiero conduce alle piste del Sole e poi l'arrivo alla vecchia seggiovia del Sole partenza della PS.

La prima speciale è lunga 1,5Km con 290m di dislivello negativo, si snoda tutta su un veloce e singletrack poco impegnativo e molto divertente. L'arrivo è in zona Panice Inferiore.

Il secondo trasferimento, della lunghezza di quasi 6km e circa 370m di dislivello si percorre completamente su sterrata nella prima parte, successivamente si percorrono due km su asfalto prima di immettersi sulla pista da sci fino all'arrivo della seggiovia Morel di Limone Tre Amis.

La seconda speciale, Bosco di Limonetto, lungo 2,2km con 314m di dislivello negativo su sentiero veloce con una serie di curve tutte da guidare, non presenta passaggi impegnativi bisogna avere il pelo per toccare i freni il meno possibile.

Per il terzo e ultimo trasferimento si risale per 2km dall'arrivo della seconda PS, si prende poi la seggiovia della Cabanaira per salire fino a quota 2000 da dove parte l'ultima speciale lunga 5,3Km con 440m di dislivello, la prova però è ancora tutta da scoprire perchè le copiose nevicate dell'inverno hanno impedito il sopralluogo.

Può interessarti