Mountain bike

Jeantex Bike Transalp un pò di delusione tra i team italiani nella tappa di Santa Cristina di Valgardena

Di dave

aprejeantex

Nella tappa di ieri da Bressanone a Santa Cristina di Valgardena della lunghezza di 83Km con 3665m di dislivello, luci e ombre per le coppie azzurre.

Partenza alle ore 9 da Bressanone direzione Passo delle Erbe, passando per la Val di Funes, discesa poi a Longiarù, proseguendo verso Corvara e il Passo Gardena, discesa infine verso il traguardo di Santa Cristina.

La coppia Bettin-De Bertolis ha sofferto parecchio, specialmente Bettin ancora indietro di preparazione ha patito la salita, non si ...

Continua a leggere

Enduro MTB Trophy of Nations

Di dave

foto della passata edizione http://www.e mtn.net/

Il prossimo week end, in contemporanea con la tappa SPRINT di Pescasseroli del nostro circuito Superenduro, si correrà a Vars in Francia l'Enduro MTB Trophy of Nations, una sorta di campionato europeo a Nazioni di enduro.

A rappresentare la nostra bandiera tre specialisti della disciplina: Marco Rodolico, Andrea Ferrero e Andrea Bruno. I primi due già nella passata edizione hanno preso parte all'evento, mentre per il portacolori del Team MDE Ready2Race è la prima apparizione.

I nostri se ...

Continua a leggere

Quasi 200 biker per la sesta edizione della 12 ore di Sant'Odorico: un successo!

Di dave

partenza 12 ore sant'odorico

Si è conclusa alle 12:00 di domenica19 l’edizione record della 12ORE MTB DI SANT’ODORICO (UD). La manifestazione, che quest’anno ha compiuto il sesto anno, ha visto una vera e propria invasione di bikers nel piccolo paesino (210 abitanti) del Friuli centrale.

Dopo il successo dell’anno scorso, poco più di 120 gli iscritti, l’A.S.D. SBORCS BIKE si aspettava un ulteriore aumento delle iscrizioni, puntando a quota 150, ma mai e poi mai avrebbe pensato di arrivare a sfiorare le 200 presenze! ...

Continua a leggere

Prima tappa della Jeantex Bike Transalp annullata per maltempo

Di dave

aprejeantex

La prima tappa della Jeantex Bike Transalp in programma per sabato è stata annullata per maltempo e i partenti sono stati condotti da Reith im Alpbachtal a Schwaz per il primo rilievo cronometrico, dopo hanno proseguito verso Mayrhofen.

Nella categoria maschile si è imposta la coppia formata da Hannes Genze e Andreas Kugler davanti a Lukas Büchli e Thomas Stoll. Quinta piazza per Thomas Dietsch e Tim Böhme. Sesti, invece, Mauro Bettin e Massimo De Bertolis. “Abbiamo sofferto un po’”, ...

Continua a leggere

Doppietta italiana nella tappa della Jeantex Bike Transalp

Di dave

aprejeantex

Nella terza tappa della Jeantex Bike Transalp arriva la doppietta azzurra! De Bertolis-Bettin per gli uomini e Platzgummer-Grasegger per uomini master vincono la tappa di Bressanone.

I 95,22Km con 2127m di dislivello da Mayrhofen a Bressanone sono stati un vero capolavoro per gli italiani con le due coppie che hanno vinto la tappa nelle rispettive categorie

Le parole di Bettin erano state: "La vera Transalp inizia dopodomani" questo aveva detto domenica il professionista del Full Dinamix e oggi è arrivata ...

Continua a leggere

Giulio Valfrè vince la prima edizione del CinghialTropht di Ferrania!

Di dave

Filippo sul salto delle pietre

La prima edizione del Cinghial Trophy, è andata in archivio con un successo discreto che ci auguriamo sia destinato a crescere come è stato per il raduno Cinghial Tracks. I ragazzi di Ferrania, guidati e coordinati egregiamente da Filippo e Michele, non hanno lasciato niente al caso, i ristori della gara sono stati abbondanti, l'assistenza sul percorso e nei punti critici non è mancata, c'erano premi per tutti e il pasta party finale è stata la conclusione di una giornata ...

Continua a leggere

Lorenzo Suding è l'erede di Alan Beggin, Elisa Canepa beffata da Alia Marcellini

Di dave

Lorenzo Suding foto by http://lucabenedet.wordpress.com/

Il campionato italiano downhill si è svolto quest'anno a Collio in Val Trompia (BS), non si è parlato molto dell'evento nei giorni precedenti la gara, è mancata una buona comunicazione da parte degli organizzatori e reperire notizie sulla gara non si è rivelato facile, grande attesa però per vedere chi sarebbe stato a succedere ad Alan Beggin e capire se Elisa Canepa sarebbe riuscita a difendere il suo titolo dagli attacchi della nuova arrivata Alia Marcellini.

L'evento non è iniziato ...

Continua a leggere

Assegnati i titoli nazionali downhill per Inghilterra, Stati Uniti e Francia

Di dave

Gee Atherton

Nel week end dell'assegnazione dei titoli italiani di downhill, si sono corse gare per l'assegnazione dei titoli nazionali anche in Francia, Inghilterra e Stati Uniti, ma andiamo con ordine.

In Francia a trionfare sul percorso di Oz-en-Oisans è stato il forte e simpatico Fabien Barel che si è messo davanti a Mickael Pascal e a Fabien Peremanaud, tra le donne bella vittoria per Celine Gros che dopo l'infortunio della scorsa stagione ha ottenuto il primo risultato importante, mettendosi alle spalle ...

Continua a leggere

Fontana e Lechner i nuovi Campioni Italiani XC

Di dave

Podio maschile elite

Nel week end appena trascorso Brescia è stato il centro del movimento cross country nazionale, con i migliori atleti di ogni categoria impegnati nelle gare per l'assegnazione dei titoli tricolore, partiamo con gli Elite maschili che hanno visto cinquanta atleti al via del percorso da ripetere sei volte.

Presenti Marco Aurelio Fontana, Yader Zoli campione uscente, Mirko Celestino e Dario Cioni ex stradisti passati alla mountain bike, senza dimenticare tutti gli altri più forti interpreti della disciplina.

Fin dalle prime ...

Continua a leggere

Manca meno di una settimana alla partenza dell'Iron Bike

Di dave

Discesa dal Forte di Fenestrelle

Sette massacranti tappe sulle Alpi, oltre 600km di mulattiere e sentieri militari, questi sono solo alcuni degli ingredienti della sedicesima edizione dell'Iron Bike, la gara di mountain bike più dura al Mondo.

Altra grande novità di questa edizione, l'utilizzo di Spot un sofisticato sistema di tracciamento satellitare che permetterà in ogni momento di conoscere l'esatta posizione di chi lo indossa, per quest'anno è ancora in fase di test e soltanto cinque atleti porteranno con loro questo strumento, grazie all'accordo siglato ...

Continua a leggere