Prima tappa della Jeantex Bike Transalp annullata per maltempo

Di DAVE ,

aprejeantex
aprejeantex

La prima tappa della Jeantex Bike Transalp in programma per sabato è stata annullata per maltempo e i partenti sono stati condotti da Reith im Alpbachtal a Schwaz per il primo rilievo cronometrico, dopo hanno proseguito verso Mayrhofen.

Nella categoria maschile si è imposta la coppia formata da Hannes Genze e Andreas Kugler davanti a Lukas Büchli e Thomas Stoll. Quinta piazza per Thomas Dietsch e Tim Böhme. Sesti, invece, Mauro Bettin e Massimo De Bertolis. “Abbiamo sofferto un po’”, spiega Mauro Bettin. “La salita finale ha fatto la differenza. Speriamo che la forma sia migliore nei prossimi giorni. Dobbiamo farci la gamba ed essere più competitivi. La vera Transalp inizia dopodomani.“

Nei Masters vittoria per Ekkehard Dörrschlag e Heinz Zörweg che quest’anno ambiscono alla quarta vittoria consecutiva. “Siamo avvantaggiati”, spiegano, “perché gareggiamo insieme da tanti anni e quindi ci conosciamo come una coppia che convive da tanti anni”.

Silvano Janes e Stephan Unterthiner della Petrolvilla Bergner Bräu RTTR sono saliti sul secondo gradino del podio, attardati di 1.25. Terza piazza, invece, per Walter Platzgummer e Hansi Grasegger (+3.56) La partenza, sempre in previsione del cattivo tempo; è stata posticipata dalle ore 9 alle ore 11. Gli organizzatori hanno deciso di accorciare il percorso originario di ben 37 km, evitando la lunga salita fino al Geiseljoch (2300 m). Il cambiamento del tracciato è stato necessario per rendere la gara più sicura e garantire l’incolumità dei partecipanti.

Fonte: comunicato stampa

Può interessarti