Jeantex Bike Transalp un pò di delusione tra i team italiani nella tappa di Santa Cristina di Valgardena

Di DAVE ,

aprejeantex
aprejeantex

Nella tappa di ieri da Bressanone a Santa Cristina di Valgardena della lunghezza di 83Km con 3665m di dislivello, luci e ombre per le coppie azzurre.

Partenza alle ore 9 da Bressanone direzione Passo delle Erbe, passando per la Val di Funes, discesa poi a Longiarù, proseguendo verso Corvara e il Passo Gardena, discesa infine verso il traguardo di Santa Cristina.

La coppia Bettin-De Bertolis ha sofferto parecchio, specialmente Bettin ancora indietro di preparazione ha patito la salita, non si danno però per sconfitti i due che puntano ancora a vincere almeno una tappa.

La vittoria di tappa è andata a Hannes Genze e Andreas Kugler (GER/SUI) che hanno staccato Karl Platt e Stefan Sahm di un minuto e Thomas Büchli e Thomas Stoll, da segnalare la prestazione della coppia gardenese composta da Georg e Thomas Piazza che hanno chiuso al 18esimo posto la tappa.

Nei master delusione per Walter Platzgummer e Hansi Grasegger che dopo 4h 34min e 33sec. si sono fatti sfuggire la seconda vittoria consecutiva in volata per soli tre decimi, sempre a vantaggio degli austriaci Ekkehard Dörschlag e Heinz Zörweg, ancora primi nella classifica generale.

C'è amarezza ma anche fiducia nei propri mezzi per la coppia master, che non si demoralizza ed è pronta a dare battaglia sulla tappa odierna.

Altro podio nei master per Silvano Janes e Stephan Unterthurner, la coppia trentino-altoatesina terza classificata a 11 min dai vincitori. “Siamo molto delusi”, spiega Stephan Unterthurner. “Già prima del rifugio Genova avevamo capito di non poter tenere il ritmo dei più forti. Eravamo molto stanchi”.

Può interessarti