Mountain bike

24h di Finale: stiamo arrivando anche noi dal futuro!

Di dave

24Hbackstage 15

Viaggiatori del tempo ci siamo, l'MTBpassion Team sta per muoversi in direzione Finale Ligure per la più matta delle 24h. Il team sarà al gran completo, domani saremo nel primo pomeriggio a Le Manie pronti a montare il nostro gazebo che sarà pronto ad accogliervi nel week end.

Quest'anno a chi di voi ci farà una sorpresa sotto il nostro gazebo una fantastica maglietta in regalo...ma dovete proprio stupirci eh!

Come detto sarà presente il team al gran completo pronto ...

Continua a leggere

Un buon risultato la prima prova del neonato circuito Trentino MTB

Di dave

Partenza

È partito nel migliore dei modi domenica scorsa il nuovo circuito Trentino MTB con la prima prova, la ValdiNon Bike. La gara, messa a calendario da poco, ha radunato 450 iscritti, un numero considerevole per un nuovo evento ed in concomitanza con tanti altri.

Ben 100, invece, i bikers che hanno perfezionato l’iscrizione alle cinque gare, ma in molti hanno chiesto di iscriversi anche dopo la prima tappa, tanto che, viste proprio le numerose richieste e considerato anche il fatto ...

Continua a leggere

Valcavallina superbike mancheranno solo gli uomini di Coppa

Di dave

Marzio Deho

A parte gli specialisti del cross country che saranno impegnati nella prova di Coppa del Mondo di Madrid, annunciati tutti i Top Bikers italiani al via domenica a Carobbio degli Angeli per la quinta edizione della gara bergamasca.

Dopo il grande successo della ricognizione sul percorso organizzata domenica scorsa a cui hanno preso parte oltre 70 bikers, guidati dagli organizzatori e bikers della società Valcavallina Superbike asd, si fa spasmodica l’attesa per la gara di domenica.

Annunciati al via tutti ...

Continua a leggere

Ancora Peat ad Andorra

Di dave

IE6A1557

Dopo il record di sedici vittorie eguagliato la scorsa settimana in Francia, ad Andorra terra del marchio campione del Mondo Commencal, è ancora una volta Steve "Highlander" Peat a vincere, andando a stracciare il record di Vouilloz di 16 vittorie in Coppa del Mondo!

Ma andiamo con ordine, partiamo con la finale donne: a giocarsi la vittoria, in assenza di Rachel Atherton sempre le solite tre: Sabrina Jonnier, Tracy Moseley e Emmeline Ragot. Già sabato la Jonnier ha dimostrato di ...

Continua a leggere

Superenduro Molini di Triora vince il francese Giordanengo

Di dave

IMG 8832

Tutte le foto come promesso:
Numeri da 1 a 50
Numeri da 51 a 100
Numeri da 101 a 150
Numeri da 151 a 200
Numeri da 201 e oltre

In una domenica calda e soleggiata nella Valle Argentina è andata in scena la quarta prova stagionale del Superenduro, dopo l'estenuante prima PRO di Torri del Benaco si è tornati a correre una SPRINT. Arrivare a Triora bisogna dire che non è semplice, raggiungere il paese delle streghe si ...

Continua a leggere

Bardonecchia Mountain Classic quinta tappa del Grand Prix Windtex

Di dave

Bardonecchia09

L’appuntamento con lo sport per Bardonecchia si rinnoverà domenica 21 giugno, quando da Campo Smith, si avvierà la XVI “Bardonecchia Mountain Classic”, Marathon Internazionale U.C.I. E2, quinta tappa del Grand Prix WindTex.

Sarà una tappa dura, l’evento più amato e partecipato del Nord-Ovest d’Italia, con una lunga storia alle spalle, 15 edizioni disputate e la voglia, dopo quella del 2009, bersagliata dal maltempo, di rivedere il sole ad illuminare le montagne dell’Alta Valle di Susa.

”Bardonecchia Mountain Classic” è anche ...

Continua a leggere

Valcavallina Superbike fa un regalo speciale alle prim 25 donne iscritte

Di dave

F 05a Salita del Grena Zandobbio

Un bel regalo alle prime 25 donne iscritte, questa l'ultima sorpresa per la Valcavallina Superbike grazie alla collaborazione con Triumph, azienda produttrice di abbigliamento intimo per donna.

Fino a mercoledì 20 maggio le iscrizioni sono possibili al costo di soli 15 euro ed assicurerà oltre al buono pasta party, sali Sali Friliver, Gadget sponsor, busta di ortaggi, bottiglia di vino della Val Calepio e una copia della rivista free press Mtb competition.

Ricordiamo che le iscrizioni devono essere fatte attraverso ...

Continua a leggere

JANES E INCRISTI ALLA VALDINON BIKE 2009

Di alberto

Janes Gruppo03

 Che successo alla prima! Oggi a Cavareno (TN) debutto della ValdiNon Bike e pure del circuito Trentino MTB, e meglio  non poteva andare. Annunciata meno di due mesi fa, alla gara si sono iscritti oltre 450 bikers e di questi oltre 100 hanno chiesto l’iscrizione anche agli altri quattro eventi del circuito trentino.

Hanno vinto l’intramontabile Silvano Janes e l’inattesa friulana Antonella Incristi, e se per quest’ultima è stata una cavalcata trionfale fin dai primi chilometri, per Janes la vittoria ...

Continua a leggere

24h d'Idro manca poco per scoprire le novità dell'edizione 2009

Di dave

idro

Dopo lo splendido lavoro svolto per la Conca d'Oro Bike, l'organizzazione del GS Odolese è pronta a dare il massimo per la tappa di Idro della 24Cup.

Come da tradizione il week end del 2 giugno vedrà l'appuntamento a Idro per la 24h bresciana, dopo la passata edizione con qualche polemica di troppo legata al tracciato davvero troppo facile, quest'anno l'organizzazione ha studiato un percorso davvero bello, divertente e impegnativo, in questo modo si dovrebbero accontentare sia i team che ...

Continua a leggere

Nasce Endurance Tour il circuito delle 6 e 12 ore italiane

Di dave

endurance tour

Quest'anno alcuni organizzatori di 6 e 12 ore mtb hanno deciso di dar vita all'edizione zero dell'Endurance Tour, un circuito nato per promuovere le manifestazioni di endurance in mtb organizzate sul territorio nazionale che uniscono lo spirito di divertimento e di socializzazione prima ancora che quello agonistico. Ne fanno parte la 6 ore del Barboj che si correrà a Lesignano Bagni (PR) il 6 giugno, la 12 ore della Lunigiana, che si terrà a Filattiera (MS) il 20 e 21 ...

Continua a leggere