Superenduro Molini di Triora vince il francese Giordanengo

Di DAVE ,

IMG 8832
IMG 8832

Tutte le foto come promesso:
Numeri da 1 a 50
Numeri da 51 a 100
Numeri da 101 a 150
Numeri da 151 a 200
Numeri da 201 e oltre

In una domenica calda e soleggiata nella Valle Argentina è andata in scena la quarta prova stagionale del Superenduro, dopo l'estenuante prima PRO di Torri del Benaco si è tornati a correre una SPRINT. Arrivare a Triora bisogna dire che non è semplice, raggiungere il paese delle streghe si è rivelato più duro del previsto, ma nonostante ciò in oltre 200 si sono presentati al via della gara.

Partenza puntuale alle 10.30 per i primi, ospiti di questa tappa i francesi del Team Tribe capitanati da Olivier Giordanengo, già vincitore della FinalEnduro dello scorso ottobre e dalla forte Nadin Sapin. In poco più di un'ora sono partiti tutti gli atleti e mentre gli ultimi partivano i primi avevano già terminato le loro speciali.

A detta di molti la prova di Molini è stata la più tosta di quelle corse finora, non lunga, dislivelli non troppo impegnativi e tempi di risalita abbastanza ampi non hanno messo in difficoltà i biker, ma la difficoltà dei percorsi si è fatta sentire e chi ha potuto provare il tracciato ne ha di certo tratto vantaggi non indifferenti.

Una prova discesistica e tecnica, con una seconda speciale a cui prestare molta attenzione visto che era parecchio esposta e con passaggi non indifferenti. La terza e conclusiva prova invece è stata la meno tecnica e più da pedalare di tutte, molto lunga è proprio per essere stata messa nel finale ha riservato qualche brutta sorpresa.

Ancora una volta il porta colori del Team Cicobikes si messo in mostra per le sue ottime doti di discesista ma anche per essere un grande pedalatore, purtroppo però non c'è stato niente da fare contro il francese Giordanengo vincitore al traguardo.

Tra le donne, ancora pochine nelle gare di enduro, vittoria per la francese Nadin Sapin. Nelle altre categorie Vittorio Gambirasio conferma la leadership tra gli SE2, Davide Guelfo vince la SE1, la SE3 la vince Giordanengo, la SE4 Luca Bertino, la SE5 Francesco Baroni.

L'organizzazione della gara è stata ottima, l'assistenza sul percorso non è mancata ed era dislocata nei punti strategicici, i rifornimenti erano presenti all'inizio di ogni speciale, essenziali ma abbondanti per ogni partecipante, così come il pasta party finale.

Da segnalare anche l'ottima coordinazione tra i ristoratori di Molini, che hanno supportato alla grande gli organizzatori, offrendo prezzi agevolati per pranzi e cene ai partecipanti e accompagnatori e hanno dato una mano importante nell'organizzazione dei rifornimenti e dell'assistenza sul percorso di gara.

Appena disponibili pubblicheremo le classifiche della tappa di Molini di Triora, le classifiche generali aggiornate e ovviamente tutte le fantastiche foto che come al solito vi regaliamo!

Può interessarti