Valcavallina superbike mancheranno solo gli uomini di Coppa

Di DAVE ,

Marzio Deho
Marzio Deho

A parte gli specialisti del cross country che saranno impegnati nella prova di Coppa del Mondo di Madrid, annunciati tutti i Top Bikers italiani al via domenica a Carobbio degli Angeli per la quinta edizione della gara bergamasca.

Dopo il grande successo della ricognizione sul percorso organizzata domenica scorsa a cui hanno preso parte oltre 70 bikers, guidati dagli organizzatori e bikers della società Valcavallina Superbike asd, si fa spasmodica l’attesa per la gara di domenica.

Annunciati al via tutti i Top team italiani con il team AXEVO Alba Orobia bike vincitore qui lo scorso anno con Lazzaroni, la Full Dynamix con Cattaneo, Longo, De Bertolis e Bettin, l’Olympia con Deho fresco vincitore domenica scorsa della II prova degli Internazionali d’Italia in Toscana, il Lissone mtb del campione del mondo master Riccardo Milesi, la SCOTT di Ramon Bianchi, la Scapin Torrevilla del russo Medvedev e la Silmax Amd Merida del capitano Pallhuber.

Tra le donne oltre a Klomp e Benzoni del Torrevilla annunciata allo start la trentina Elena Giacomuzzi, mentre è ancora incerta la partecipazione di Elena Gaddoni , vincitrice della edizione 2008 della gara di Carobbio degli Angeli.

Come già negli anni scorsi confermati i ricchi premi della gara bergamasca che assegnerà 750e al primo assoluto maschile e via via a scalare fino al 7°. Saranno invece 300e il premio alla prima Donna. Infine un riconoscimento di 150e per il primo a transitare sul Gpm e il tempo migliore nella prova speciale Ride to Red Bull Road Rage.

Ricordiamo che la Valcavallinasuperbike da quest’anno è inserita nel circuito Offroad Cup Grand Prix Windtex, quale 3.a prova. Sarà un elemento di soddisfazione ed orgoglio in più vedere schierato in griglia un atleta della asd Valcavallina Superbike, Michele Bonacina, attuale leader della cat. Master 2. Sul percorso “amico” uno stimolo in piu’ per il nostro Michele per difendere la maglia arancio di leader. Maglia che potrebbe anche vestire al termine della Valcavallinasuperbike un altro nostro atleta, Marco Villa , che dopo la “Piazza a Piazza” è al secondo posto nei Master Sport e andrà all’attacco della maglia di leader proprio nella gara di “casa”.

Ci sono ancora 48 ore disponibili per iscriversi, fino a mercoledì 20 maggio alla quota ridotta di soli 15 euro, attraverso il sito www.winningtime.com ed inoltre essendo la gara inserita nel calendario Nazionale FCI per assicurare l’assegnazione dei punti Top Class dovrà essere effettuata anche l’iscrizione attraverso Fattore K con ID 23415. Fino a sabato 23 maggio sarà ancora possibile iscriversi ma al costo di 20e.

Infine ricordiamo che anche quest’anno la gara sarà seguita come servizio fotografico da giofoto.it, che permetterà a tutti gli atleti di avere un ricordo indimenticabile della loro fatica sui 45 km del percorso della Valcavallinasuperbike.

Può interessarti