Mountain bike

Coppa Piemonte: a Candia vincono Medvedev e la Klomp

Di dave

Un primo piano della Klomp

Oltre 700 iscritti alla gara di Candia Canavese, con 550 partenti effettivi nonostante il maltempo, infatti la pioggia non ha dato tregua da sabato pomeriggio è caduta senza interruzione sul tracciato di gara andando a rendere il percorso al limite della praticabilità vista anche la conformazione quasi comlpetamente terrosa.

I grandi nomi presenti a Candia si sono dati battaglia fin dai primi metri con Medvedev, Tiberi, Milan e Rosa a dettare il ritmo seguiti a poca distanza da Melardi, Reinaudo, ...

Continua a leggere

GF LAZISE: Vincono Pisani e la bolzanina Moschen, Pezzo terza

Di alberto

lazise1

Nella prima parte di gara si susseguono gruppetti frammentati. La prima azione importante si svolge nella divisione dei due percorsi, a circa un’ora e 45 di gara, dove nel percorso lungo va in fuga Vincenzo Pisani del Gruppo Sportivo dell’Esercito, mentre nel corto sono tre i corridori ad andarsene, Martinazzo, Amati e Zanoni. In località Lumini transita ancora in fuga Vincenzo Pisani.
Nel frattempo arrivano i primi della Mediofondo con una volata a tre, che vede vincitore il trevigiano Martinazzo ...

Continua a leggere

1700 a Lazise - n.1 la Pezzo

Di alberto

lanzise

La partenza della prima edizione della Granfondo Città di Lazise sarà data domattina alle ore 8.45 da Via Cangrande di Lazise. 1.700 amatori provenienti da varie parti d’Italia si sfideranno sui due percorsi previsti di 141 e 88 km. I primi 15 km, lungo lago, sono pianeggianti, giusto per scaldarsi le gambe poi inizia subito la salita, per entrambi i percorsi, che da Torri del Benaco porta al Bivio SP9 con una pendenza media del 5%. Saliscendi fino a Domegliara ...

Continua a leggere

Anteprima di Kranked 8, la Radical Crew si è superata

Di dave

wellburn

Dopo ben 7 edizioni torna Kranked con la sua ottava release, personalmente ho visto soltanto Kranked 6 e 7, i precedenti purtroppo me li sono persi, bisogna dire che non sono niente male, ma con questa ottava edizione bisogna dire che i ragazzi della Radical si sono veramente superati e dal piccolo assaggio che si può vedere dal teaser rilasciato sembrano avvicinarsi molto alla qualità dei The Collective, a mio parere ancora la migliore al momento.

Ecco a voi la ...

Continua a leggere

24h di Cremona: nel week end la seconda endurance di stagione

Di dave

IMG 3509

Dopo l'esordio della 24h di Porticella è ora la volta di Cremona di ospitare gli appassionati di endurance italiani, questo week end si correrà infatti la 24h di Cremona, organizzata dall'ormai collaudato e affiatato team dei Kulamula.

Sarà il secondo appuntamento stagionale come detto e sarà valido come prova tricolore endurance solo, quindi detto in parole povere oltre alla 24h tutti i biker iscritti alla categoria "solo" concorreranno per il titolo di campione italiano endurance.

Chi sarà a vincere il ...

Continua a leggere

Superenduro Sestri Levante, si scalda l'atmosfera per la SPRINT2

Di dave

Una vista dalla collina di San Bartolomeo

Domenica oltre agli eventi di grande interesse legati ad altre discipline outdoor, su tutte ricordiamo la Turin Marathon e il Trofeo Mezzalama si svolge anche la seconda prova SPRINT del circuito Superenduro 2009.

Come vi abbiamo annunciato nelle scorse settimane e dopo i vari rumors e impressioni trovate in giro per la rete è arrivato il momento di fare i pronostici per la seconda tappa di uno dei circuiti più attesi di questa stagione.

Partiamo dal meteo: le ...

Continua a leggere

La classifica mondiale UCI aggiornata dopo la tappa in Sudafrica

Di dave

Il leader UCI Julien Absalon

Dopo la prima tappa di Coppa del Mondo è stata aggiornata anche la classifica internazionale UCI nel cross country dominio del solito Julien Absalon davanti a Christoph Sauser e Josè Hermida, si piazza per il momento quarto il giovane Burry Stander e primo tra gli Under23, buono il diciottesimo posto di Marco Aurelio Fontana primo degli italiani e da questa stagione impegnato con il Cannondale Factory Team.

Gli altri italiani ci sono ma sono molto più indietro in classifica con ...

Continua a leggere

Tiliment Marathon Bike inaugura l'Alpen International Tour 2009

Di dave

foto2

Sarà la Tiliment Marathon Bike di Spilimbergo (Pn), nuova creatura della Polisportiva Trivium, ad inaugurare domenica 19 aprile il neonato circuito Alpen International MTB Tour 2009, che unisce altre due granfondo italiane (Bike Marathon Garda Trentino e la Val di Fassa Bike) con l’austriaca Salzkammergut MTB Trophy e la svizzera Montegeneroso Bikemarathon. Due i percorsi previsti, (di cui uno valevole anche per l'Alpe Adra Cup) di grande suggestione tra il greto del fiume Tagliamento e le pendici del monte Ciaurlec, ...

Continua a leggere

Minnaar inizia come aveva concluso: vincendo!

Di dave

Greg Minnaar alla Sea Otter Classic 2008

Con un pò di ritardo ma vi riportiamo per dovere di cronaca i risultati della downhill sudafricana a Pietermaritzburg, una gara veloce e veramente poco tecnica, fattore che ha penalizzato un pò i nostri piloti e gli amanti della guida.

I pronostici non hanno sbagliato Greg Minnaar si è portato a casa la vittoria osannato dal pubblico che non aspettava altro, alle sue spalle si è piazzato Mic Hannah e poi l'eterno Steve Peat che con i suoi 35 anni ...

Continua a leggere