Superenduro Sestri Levante, si scalda l'atmosfera per la SPRINT2

Di DAVE ,

Una vista dalla collina di San Bartolomeo
Una vista dalla collina di San Bartolomeo

Domenica oltre agli eventi di grande interesse legati ad altre discipline outdoor, su tutte ricordiamo la Turin Marathon e il Trofeo Mezzalama si svolge anche la seconda prova SPRINT del circuito Superenduro 2009.

Come vi abbiamo annunciato nelle scorse settimane e dopo i vari rumors e impressioni trovate in giro per la rete è arrivato il momento di fare i pronostici per la seconda tappa di uno dei circuiti più attesi di questa stagione.

Partiamo dal meteo: le previsioni non promettono niente di buono e Sestri Levante è in una posizione a dir poco strategica per il maltempo, basta infatti una nuvola che sulla località ligure cada la pioggia. Dopo aver provato il tracciato di gara siamo abbastanza sicuri che in caso di pioggia le prove speciali 2 e 4 diventeranno abbastanza insidiose, mentre la 1 e la 3 saranno parecchio lente e fangose, speriamo nel bel tempo insomma.

L'affluenza dei biker per l'evento si preannuncia buona (sempre dando per scontato il bel tempo) ma quasi sicuramente non ci saranno tutti i discesisti che erano invece presenti a San Bartolomeo, la stagione downhill è partita e gli appassionati saranno concentrati sullegare di questa disciplina, ma non mancheranno di certo i tutto fare.

Stesso discorso anche per i pedalatori, infatti in concomitanza con la gara di Sestri ci saranno diverse altre granfondo tra cui quella inaugurale del circuito Coppa Piemonte a Candia Canavese, da sempre uno dei più seguiti del nord Italia.

Per fare un pronostico sulla gara, direi che avendo provato e analizzato il tracciato con alcuni amici saranno sicuramente avvantaggiati coloro che amano pedalare molto e guidare poco, quindi spazio a Marco Rodolico, che secondo noi sarà l'uomo da battere, specialmente considerando la lunghezza delle speciali e la difficoltà tecnica piuttosto bassa delle quattro prove.

Attenzione comunque ai soliti Bruno, Sottocornola e Ferrero se rientrerà dall'infortunio.

Può interessarti