Minnaar inizia come aveva concluso: vincendo!

Di DAVE ,

Greg Minnaar alla Sea Otter Classic 2008
Greg Minnaar alla Sea Otter Classic 2008

Con un pò di ritardo ma vi riportiamo per dovere di cronaca i risultati della downhill sudafricana a Pietermaritzburg, una gara veloce e veramente poco tecnica, fattore che ha penalizzato un pò i nostri piloti e gli amanti della guida.

I pronostici non hanno sbagliato Greg Minnaar si è portato a casa la vittoria osannato dal pubblico che non aspettava altro, alle sue spalle si è piazzato Mic Hannah e poi l'eterno Steve Peat che con i suoi 35 anni è lo zio della downhill.

Hill e Atherton sembravano in palla ma poco hanno potuto contro i tempi di Peaty (3'49''25) e sopratutto di Minnaar e Hannah, rispettivamente con 3'43''44 e 3'45''69.

Tra le donne invece vittoria per l'inglese Tracy Moseley che con la sua nuova Trek sembra aver trovato la quadratura perfetta del cerchio, alle sue spalle la Ragot e la Jonnier che avrebbe voluto approfittare dell'assenza della Atherton per infortunio e invece si è dovuta accontentare del gradino più basso del podio.

Gli italiani come ci si aspettava hanno pagato la piattezza del tracciato, sono riusciti ad accedere alla finale lo splendente Bugnone e i tre moschettieri del Team Dytech, il Bugno ha chiuso al 55esimo posto subito davanti a Claudio Cozzi, più indietro invece Milivinti e Suding 64esimo e 65esimo. Tra le ragazze buon 15esimo posto per Elisa Canepa, cattive notizie invece per la portacolori dell'Argentina Bike che nella prima sessione di prove è caduta procurandosi una lussazione ad un ginocchio, una distorsione alla caviglia e numerose altre botte.

Il prossimo appuntamento con la Coppa del Mondo è per il 10 maggio in Francia con la sola sezione downhill impegnata nella tappa.

Può interessarti