La classifica mondiale UCI aggiornata dopo la tappa in Sudafrica

Di DAVE ,

Il leader UCI Julien Absalon
Il leader UCI Julien Absalon

Dopo la prima tappa di Coppa del Mondo è stata aggiornata anche la classifica internazionale UCI nel cross country dominio del solito Julien Absalon davanti a Christoph Sauser e Josè Hermida, si piazza per il momento quarto il giovane Burry Stander e primo tra gli Under23, buono il diciottesimo posto di Marco Aurelio Fontana primo degli italiani e da questa stagione impegnato con il Cannondale Factory Team.

Gli altri italiani ci sono ma sono molto più indietro in classifica con Yader Zoli al 37esimo posto, Andrea Tiberi che sale dal 71esimo al 61esimo e Tony Longo all'90esimo posto.

Nel cross country femminile troviamo invece al primo posto Sabine Spitz che ha superato la Pendrel e al terzo posto Irina Kalentieva che si mette alle spalle la Fullana, la nostra Eva Lechner è 23esima mentre l'austriaca Osl vincitrice in Sud Africa sale al sesto posto.

Nella downhill maschile Greg Minnaar vincitore della passata edizione della Coppa del Mondo vincitore della prima tappa sudafricana è nuovamente primo davanti a Sam Hill e al Campione del Mondo Gee Atherton. L'immortale Steve Peat con i suoi 35 anni e un bagaglio di esperienza inarrivabile è al quarto posto davanti a Leov, Blenkinsop, lo sfortunato Barel, Rennie e Camellini. Tra gli italiani ancora primo Alan Beggin nonostante il ritiro (temporaneo?) di questa stagione, davanti a Milivinti, Suding e Bugnone.

Nella Downhill donne invece la Jonnier approfitta dell'assenza di Rachel Atherton in Sudafrica per prendersi il primo posto, seguita da Tracy Moseley e appunto dall'assente Atherton. La nostra Elisa Canepa è 19esima.

Infine nel 4X, troviamo Alvarez de Lara e Anneke Beerten al comando con la novità Jared Graves al secondo posto e la sorpresa dei fratelli Zampieri nella top 100 con Livio al 41esimo posto e Dario all'81esimo.

Può interessarti