Mountain bike

Ed ecco tutte le foto della FinalEnduro

Di dave

dolmen

Ed eccoci come vi avevamo promesso a proporvi tutte le foto della tappa di Superenduro che abbiamo seguito ieri, di seguito all'articolo trovate un piccolo assaggio delle gallerie, mentre tutte le foto divise per categoria le potete trovare cliccando i link seguenti:

Continua a leggere

Le classifiche dettagliate della Finalenduro, tappa conclusiva del circuito Superenduro

Di dave

SuperEnduro MTB

Ed eccovi le classfiche dettagliate della tappa conclusiva della Finalenduro, com'era prevedibile gli "ospiti" francesi e svizzeri hanno fatto da padroni, si vede che sono (quasi) professionisti, ma i nostri Sottocornola, Rodolico e Ferrero non hanno certo deluso piazzandosi subito alle loro spalle.

Giulio Valfrè per una volta ha dovuto rinunciare alla vittoria arrivando ultimo nella sua categoria, stiamo parlando di Junior, ma secondo me è arrivato ultimo di proposito per avere la nostra fantastica maglietta...ma lui non lo ...

Continua a leggere

Finalenduro...che giornata...che sole...che caldo...che sentieri...che BELLA GENTE!

Di dave

Senza titolo 1

Ragazzi...che week end!

Non trovo davvero altre parole per descriverlo, come ormai sapete ci eravamo avvicinati e avevamo fatto la conoscenza con Finale Ligure in occasione della 24h più famosa d'Italia, in questo week end ci siamo tornati per la tappa finale del circuito che tanto ci è piaciuto per il suo spirito free and funny! 

45Km con 1400m di dislivello, numeri da granfondo praticamente...140 iscritti circa, il record per il circuito, sapete qual'è stata la cosa più ...

Continua a leggere

Grand Galà Endurance 2008: 200 bikers invitati all'EICMA

Di dave

EICMA croce e delizia del ciclismo italiano, una fiera che è stata grande e importante per i vari marchi di settore che ha saputo dare visibilità ai nuovi che si proponevano sul panorama ciclistico, sia stradale che sterrato, nazionale e ha saputo confermare i grandi marchi storici che da anni si sono imposti sul mercato italiano.

Nelle ultime edizioni l'EICMA ha perso estimatori, il pubblico è andato via via calando e gli espositori hanno preferito concentrarsi su altri eventi uno ...

Continua a leggere

GF Colline Moreniche una fregatura mascherata da festa?!

Di dave

Domenica scorsa, come sapete, il Team di MTBpassion è stato impegnato alla 6h Morenica, come al solito però abbiamo dato il giusto spazio anche agli eventi che non potevamo coprire direttamente, così è stato per la GF Colline Moreniche svoltasi in provincia di Mantova.

Una gara bella e impegnativa che ha visto coinvolti diversi big di grande rilevanza nazionale e anche qualche outsider come Gilberto Simoni che si dilettano a correre in mountain bike.

Detto questo, io ho cercato fino ...

Continua a leggere

Tutti pronti alla Finalenduro?

Di dave

0499   Superenduro Sauze

Dunque, se non sbaglio li avevamo lasciati a Priero in provincia di Cuneo con l'ultima prova sprint, adesso li ritroviamo pronti a darsi battaglia nella "mamma del freeride" italiano, ovviamente Finale Ligure, terra non solo adatta per i bikers di ogni specie ma anche per arrampicatori, trekker e semplici appassionati di natura.

Di chi sto parlando? Non ci credo che ancora non l'avete capito...sto parlando dei bikers che si sono dati appuntamento a Finale in questo week end per ...

Continua a leggere

Alan Beggin annuncia il ritiro

Di dave

Alan Beggin Campione Italiano DH

L'avevamo lasciato a Pila con la maglia tricolore conquistata per l'ottava volta di fila, un misto di felicità e tristezza che traspariva dai suoi occhi e un gran sorriso sulle labbra, stiamo parlando di Alan Beggin, il più grande discesista italiano degli ultimi otto anni.

Negli ultimi 8 anni infatti, il 23enne veneto è stato capace di vincere sempre il titolo italiano di specialità, a questo si sono andate ad aggiungere buone prestazioni a livello internazionale in cui però non ...

Continua a leggere

In archivio con soddisfazione il Naturaid 2008

Di dave

logo naturaid 4

L’avventura Naturaid, sognata, pensata, preparata è stata realizzata. A chiudere questo evento è stato il numero 507 Massimo Loda di Brescia, arrivato al villaggio di Agdz sotto lo striscione del 5°Naturaid Marocco 2008 alle ore 19:25 dopo 87ore e 20 minuti di gara. Tutto il gruppo di atleti l’ha aspettato e premiato con un grande applauso.

Veramente bravo dimostrando grande determinazione per quest’atleta che dal cp6 situato in zona desertica ha pedalato in solitaria fino al traguardo dopo che Tiziano ...

Continua a leggere

E finalmente....LE FOTO e un grandissimo e divertentissimo video!

Di dave

Come vi avevamo promesso ecco che arrivano tutte le foto della 6h Morenica edizione 2008, c'è in lavorazione anche un divertentissimo video...il nostro supercineoperatore per una volta non si è dovuto accontentare delle riprese che io o il cameraman di turno gli forniamo svogliatamente...purtroppo non mi piace proprio riprendere...ma si è girato da solo tutte le riprese per un risultato con i fiocchi...oserei dire il miglior video mai prodotto dalla MTBpassion.it video production ;-) eccolo tutto per voi.

Foto ...

Continua a leggere

6h Morenica: le classifiche finali e i vincitori

Di dave

Eccoci qua, come vi avevamo promesso a raccontarvi della 6h Morenica che si è svolta ieri sulle colline canavesane di Vialfrè.

Come prima cosa eccovi le classifiche, intanto facciamo ordine sulle varie categorie ammesse, avevamo i solo maschili, i solo femminili, i team maschili e i team femminili, mentre i team misti sono stati inseriti nella classifica team maschili.

Il numero totale di iscritti è stato di circa 200, un buon numero se si considera che la manifestazione era alla ...

Continua a leggere