Mountain bike

Gran fondo del Brunello e della Val d'Orcia chiusura della manifestazione

Di dave

I vincitori del Team Felt

Montalcino, le sue caratteristiche viuzze, le sue eleganti piazze, le sue fornite enoteche; Montalcino, la sua fortezza gremita di stand con vari assaggi dal miele al formaggio, dai cantucci al vinsanto sono stati presi d’assalto dalla folla che era accorsa, per partecipare o semplicemente assistere alla 19° gran fondo del Brunello e della Val d’Orcia, che ha visto toccare la quota di 1021 iscrizioni.

Tutto si svolto nella maniera migliore: solo il meteo era un po’ ventoso ma ciò rendeva ...

Continua a leggere

4° Adamello Bike: Medvedev e Benzoni su tutti

Di dave

Come sapete si è corsa ieri la quarta edizione dell'Adamello Bike, una giornata ideale per la mountain bike con un clima favorevole.

La vittoria in campo maschile è andata a Alexey Medvedev che si piazza davanti a Johann Pallhuber e Marzio Deho. Il russo era dato per favorito visto l'ottimo stato di forma e non ha deluso restando sempre al comando della gara a piazzando la stoccata vincente a mezz'ora dal termine della gara.

Da segnalare il gesto di sportività ...

Continua a leggere

3TBike Telve Valsugana alla stretta finale prima del via di domenica prossima

Di dave

3TBike

Sprint conclusivo per la 3T Bike, la nuova gara trentina dedicata agli appassionati delle ruote grasse organizzata dal GS Lagorai Bike, pronta a fare il proprio esordio domenica 28 settembre. Una gara Udace, partita in punta di piedi, con l’obiettivo di presentarsi al pubblico nel 2008 per poi “alzare il numero delle pedalate” negli anni a venire, cercando di farsi spazio tra le grandi della mountain bike.

Obiettivo che, un po’ a sorpresa e rapportato alla realtà della gara, è ...

Continua a leggere

Alla GimondiBike fervono i preparativi e i big continuano a confermare le presenze

Di dave

Si comincia a stare un po’ stretti nella prima griglia di partenza della GimondiBike: infatti i nomi dei campioni che hanno già confermato la propria presenza sono davvero ingombranti. Johnny Cattaneo cercherà di migliorare il secondo posto dello scorso anno e Ramon Bianchi di bissare la vittoria del 2004. Marzio Deho tenterà di salire sul podio per la sesta volta in sette edizioni, mentre Gilberto Simoni farà di tutto per abbandonare il gradino più basso del podio di due anni ...

Continua a leggere

Gran fondo del Brunello e della Val d'Orcia oggi è la volta della crono scalata

Di dave

Oggi si parte con il week end a tutta mountain bike a Montalcino, alle 15.30 si svolgerà la terza cronoscalata Bagno Vignoni-Rocca d'Orcia della lunghezza di 5Km, confermata la presenza di Paolo Alberati che punta a migliorare il tempo registrato lo scorso anno.

Domani sarà poi la volta della settima edizione della Mini Brunello per i bambini sotto i 12 anni organizzata con la collaborazione del Pedale Senese e oltre 120 bambini pronti a correre, in seguito premiazione per tutti. ...

Continua a leggere

Coppa Lombardia: il punto della situazione prima dell'ultima tappa

Di dave

Dopo una grande “Marathon Bike della Brianza”, ancora pochi giorni e, anche la quinta edizione della COPPA LOMBARDIA MTB-ADAMELLO BIKE CUP entrerà negli archivi: sarà la quarta edizione della “Adamello Bike” che si terrà domenica a Ponte di Legno a completare le sei prove del challenge regionale delle marathon e point to point, iniziato in maggio con la “Conca d’Oro Bike”.

Come per la prova precedente la “Marathon Bike della Brianza”, al termine della manifestazione tricolore di Casatenovo, prosegue l’altalena ...

Continua a leggere

Marathon Bike della Brianza si tirano le somme dopo l'evento

Di dave

Dopo gli intensi giorni della gara e i successivi per il riordino delle idee e la chiusura di tutto l'evento è l'ora di fare i conti per la 17° edizione della Marathon Bike della Brianza, il successo non è stato solo per i bikers accorsi e per gli organizzatori soddisfatti del lavoro svolto ma per tutto il territorio di Casatenovo.

Nonostante la minaccia del brutto tempo gli iscritti sono stati 1992, 1659 i partenti e 1496 hanno concluso l'impegno, i ...

Continua a leggere

Granfondo del Brunello e della Val d'Orcia grandi novità in attesa della corsa di domenica

Di dave

Altimetria gf del Brunello

In questo finale di stagione gli impegni per gli appassionati non mancano di certo, domenica si correrà una delle gran fondo più belle e divertenti del centro Italia, una 19° edizione che la dice lunga sulla capacità e la tenacia degli organizzatori. A meno di tre giorni dalla competizione continuano ad arrivare adesioni e richieste per il pernottamento.

Il piatto forte sarà logicamente domenica con la gran fondo, ma il comitato si è impegnato per offrire una tre giorni di ...

Continua a leggere

Domenica si corre la 9° edizione della Grappissima le ultime notizie

Di dave

Domenica si correrà per la nona volta la Grappissima, i comitato organizzatore ha previsto tre differenti percorsi: uno marathon da 64Km con un dislivello di 2020m, obbligatorio per gli agonisti e facoltativo per gli amatori; un percorso classic da 42Km con 1100m di dislivello per amatori ed escursionisti e infine uno da 25Km con 700m di dislivello per i soli escursionisti.

La partenza è prevista presso gli impianti sportivi di Mussolente fraz. Casoni per le 9.00, mentre la verifica tessere ...

Continua a leggere