GIMONDIBIKE : GARA MULTINAZIONALE

Di ALBERTO ,

Tra i quasi duemila biker in gara domenica 28 settembre ad Iseo anche Mike Felderer, Campione Italiano Marathon 2008. 

  Diventa ogni giorno più prestigiosa la starting list della 7ª edizione della GimondiBike: è giunta infatti da poco la conferma ufficiale della presenza dell’altoatesino Mike Felderer, neo Campione Italiano Marathon. L’atleta del team Sintesi Corse ritroverà ad Iseo gli stessi avversari che sono saliti con lui sul podio tricolore, Gilberto Simoni e Mirko Celestino. Inoltre, Johann Pallhuber, Marzio Deho e Pierluigi Bettelli avranno la possibilità di dimostrare la propria condizione di forma e di tentare di prendersi una piccola rivincita. Anche se, per dovere di ospitalità, dovranno fare i conti con biker stranieri del calibro di Ivan Alvarez Gutierrez, Alexey Medvedev, Emil Lindgren, Andreas Kugler, Jürg Graf e Joel Graf.
Per quanto concerne il gentil sesso, saranno nella prima griglia di partenza della GimondiBike la seconda e la terza classificata dei Campionati Italiani Marathon, rispettivamente Elena Gaddoni e Anna Ferrari, che sfideranno tra le altre Michela Benzoni, Alessia Grezzo, Sandra Klomp e Anna Zugno. Difficile fare pronostici anche in virtù della partecipazione della slovena Blaza Klemencic che si ripresenta al via forte della vittoria della passata edizione.
Comunque vadano le cose, sul rettilineo d’arrivo i protagonisti della manifestazione troveranno a festeggiarli un tripudio di bandiere colorate, tra cui quelle delle nazioni in gara quest’anno: Argentina, Austria, Colombia, Francia, Italia, Moldavia, Russia, Slovenia, Spagna e Svizzera. 

Può interessarti