Alla GimondiBike fervono i preparativi e i big continuano a confermare le presenze

Di DAVE ,

Si comincia a stare un po’ stretti nella prima griglia di partenza della GimondiBike: infatti i nomi dei campioni che hanno già confermato la propria presenza sono davvero ingombranti. Johnny Cattaneo cercherà di migliorare il secondo posto dello scorso anno e Ramon Bianchi di bissare la vittoria del 2004. Marzio Deho tenterà di salire sul podio per la sesta volta in sette edizioni, mentre Gilberto Simoni farà di tutto per abbandonare il gradino più basso del podio di due anni fa.

Non sarà per niente facile raggiungere questi obiettivi: dovranno vedersela con biker del calibro dello spagnolo Ivan Alvarez Gutierrez (reduce dal terzo posto in Coppa del Mondo XC nella prova austriaca di Schladming), e degli altri protagonisti della stagione come il russo Alexey Medvedev, lo svedese Emil Lindgren e gli svizzeri Andreas Kugler e Jürg Graf. Senza dimenticare il neozelandese Kashi Leuchs, in gara anche alle Olimpiadi di Pechino, e gli italiani Mirko Pirazzoli, Andrea Tiberi, terzo al Campionato Tricolore XC 2008, e Mirko Celestino, leader del Marathon Tour. A questi nomi andranno ad aggiungersi altri biker di spicco che nei prossimi giorni completeranno la starting list.

Anche il team MTB Gewiss-Bianchi non mancherà a questo importante appuntamento: Thomas Dietsch, Leonardo Paez, Julio Caro, Cristian Cominelli e Stephane Tempier onoreranno sicuramente la gara dedicata al Presidente della loro squadra, Felice Gimondi.

Bianchi, supporter ufficiale della manifestazione, ha deciso di presentare i modelli top di gamma 2009 proprio a Iseo sabato 27 settembre, vigilia della GimondiBike. Tutti gli appassionati potranno accedere allo stand allestito all’interno dell’ExpoGimondiBike e provare di persona le novità celesti del prossimo anno.

Può interessarti