Coppa del Mondo XC: domenica si corre a Offenburg

Di DAVE ,

Jonny Cattaneo
Jonny Cattaneo

Dopo la prima tappa di Coppa in Sudafrica che ha visto gareggiare nello stesso week end 4X, downhill e XC, ora le tre discipline tornano a dividersi e domenica gli specialisti del cross country saranno impegnati ad Offenburg in Germania per la seconda tappa.

Saranno presenti 229 atleti, contro i 115 di Pietermaritzburg e anche per l'Italia sarà il momento della rivincita viste le assenze in Sudafrica.

Come al solito grande curiosità e qualche attesa per la prova di Marco Aurelio Fontana che dopo aver saltato la prima prova e aver rallentato un pò il ritmo di allenamento torna in discreta forma, penalizzato più che altro dalla griglia di partenza che lo farà partire con il numero 71.

Non solo Fontana però, infatti i fari sono accesi anche su Andrea Tiberi, Leonardo Paez e Cristian Cominelli del team Active Bianchi, che hanno preso il via a Pietermaritzburg chiudendo con discrete risultati che permetteranno loro quanto meno di partire più avanti in griglia.

Il Team Full Dynamix porta Tony Longo e Jhonny Cattaneo, ma i due saranno sicuramente penalizzati dai numeri di partenza davvero troppo alti. Il Team Giant porta invece a Offenburg Ivan Alvarez con numero 17 e Paolo Montoya che partirà più indietro con pettorale 127.

Partiranno bene anche Jurg Graf (numero 31), Emil Lindgre (40), Connor McConvey (36) del Team Felt, indietro gli altri diavoli rossi Yuri Ragnoli (196) e Andreas Kugler (79)

L'eterno Yader Zoli della Torpado4US partirà con il numero 43 e staremo a vedere se il nuovo team che ha scelto per questa stagione saprà dargli una carica in più. Saranno molti altri gli italiani al via domenica, purtroppo tutti con pettorali molto alti e quindi sarà difficile che riusciranno a tirare fuori il coniglio dal cilindro, staremo a vedere...

Può interessarti