24h di Finale mancano dieci giorni all'Endurance più attesa della stagione!

Di DAVE ,

24hfinaleposterapre
24hfinaleposterapre

Manca poco più di una settimana all'inizio dell'edizione 2009 della 24H di Finale e le richieste di aiuto dei crononauti dispersi nel tempo sono coperte dal rumore delle decespugliatrici: “DOC” Emmett Brown e i suoi aiutanti sono da giorni al lavoro nei boschi di Finale per ripulire i percorsi in modo da agevolare al massimo il passaggio dei crononauti durante le 24H di gara. Si vocifera inoltre che “DOC” e la sua squadra abbiano in serbo un nuovissimo tratto di percorso, con una vista da sogno sul Mar Ligure.

Il festival della 24H di Finale inizierà già giovedì 21 maggio, un giorno prima di quanto avveniva gli altri anni, con stand gastronomici, proiezione di video e documentari di mountain bike e sul mondo della trilogia di Ritorno al Futuro, il più importante museo “provvisorio” di cimeli di Ritorno al Futuro mai approntato in Italia curato dallo staff di BTTF Portal, il raduno internazionale di DeLorean, e alla sera tanta musica con concerti gratuiti di rock e musica anni ‘70 e ‘80, con il ritorno del mitico Raul Donovan, leggenda della disco music.

Sabato alle 13:00 sarà il momento di salire in sella, con la tradizionale partenza in stile Le Mans per gli oltre 1500 concorrenti che in tempo da record hanno riempito i posti disponibile per la 24H più amata in tutta Europa, tant'è che quest'anno si festeggia anche il record assoluto nel numero di iscritti provenienti dall'estero. Mentre i concorrenti si sfideranno, da soli e in squadre, sullo splendido percorso che ha reso la 24H di Finale famosa in tutto il mondo, nell'area paddock sull'altopiano delle Manie continueranno ininterrotti i concerti e la festa, un happening da non perdere per chiunque ami la bici, la musica e il divertimento. Non mancheranno nemmeno i giochi e le attività per bambini e famiglie!

Per chi viaggerà nel tempo, oltre che nello spazio, per arrivare a Finale, tante sorprese e ospiti dal passato: il vincitore della Milano – Sanremo del '55, il mitico Rampichino e ovviamente gli immancabili “DOC” Emmett Brown e Marty McFly!

Può interessarti