Alla Conca d'Oro Bike bissano Cattaneo e la Gaddoni

Di DAVE ,

Elena Gaddoni
Elena Gaddoni

Undicesima edizione della Conca d'Oro Bike, durante la notte un violento temporale ha reso molto difficili le condizioni di gara ma questo non ha fermato la cavalcata di Johnny Cattaneo che ha vinto la gara mettendosi alle spalle Medvedev e Pallhuber. Tra le donne invece prima vittoria stagionale per Elena Gaddoni che bissa il successo della passata edizione.

La gara non si è svolta sotto la pioggia fortunatamente ma nonostante ciò è stata una gara decisamente bagnata e fangosa, il temporale di sabato notte ha reso al limite della praticabilità i single track del tracciato e anche i tratti in asfalto specialmente in discesa si sono rivelati molto insidiosi doppo il violento acquazzone.

Alla partenza De Bertolis si mette in testa a tirare e riesce a fare la selezione restando da solo con Cattaneo, Medvedev, Celestino, Longo e Pallhuber. Più indietro Deho, Lazzaroni, Montoya, Botero Bettelli e Caro.

Fin dalle prime battute Cattaneo si è dimostrato essere in ottima forma, attaccando e cercando di staccare gli avversari, in alcuni passaggi si è preso anche troppi rischi fino a quando non ha forato, ieri però era proprio la sua giornata perchè era in prossimità del punto di assistenza meccanico che gli ha permesso di riparare rapidamente la foratura e ripartire più forte di prima. Poco per volta ha incrementato sempre più il suo vantaggio fino a portarlo ad oltre due minuti quando si è poi permesso di rallentare e chiudere in solitaria la gara.

Tra le ragazze, Elena Gaddoni non ha lasciato scampo, la campionessa italiana XC, ha imposto il suo ritmo forsennato fin dalle prime battute, incrementando progressivamente il suo vantaggio e andando a chiudere con oltre cinque minuti sulla seconda, Michela Benzoni e quasi sei su Sandra Klomp.

Foto: http://www.pirazzoli...

Può interessarti