I nuovi leader del Grand Prix Windtex

Di DAVE ,

I nuovi leader del Grand Prix Windtex
I nuovi leader del Grand Prix Windtex

Una domenica quasi estiva ha fatto dimenticare al Grand Prix WindTex la piovosa giornata di Verona, così il circuito ha ritrovato il bel tempo ed assegnato in Toscana i primi punti asciutti, messi in palio dai 91 Km della 21ª “Da Piazza a Piazza”, vinta dal colombiano Mario Rojas.

Sul palco di Prato tante novità tra i leader del Grand Prix WindTex che attende ora la prossima tappa, la “Valcavallina Superbike”, per individuare con maggior chiarezza i pretendenti ai titoli 2009. Uno lo ha già trovato, Dimitri Modesti (Team Todesco), a Prato l’ex Elite veronese ha rafforzato la leadership della categoria Master 1 e contemporaneamente raggiunto il primato anche in quella Assoluta. La contemporanea proprietà di due maglie, situazione mai verificatesi nel Grand Prix WindTex, ha fatto decidere il comitato organizzatore per assegnare simbolicamente la maglia di leader dei Master 1 al secondo classificato, Mattia Ferraro, sempre del Team Todesco, che vede anche quattro suoi atleti nelle prime quattro posizioni di questa categoria.

Con la seconda vittoria consecutiva, il bresciano di Capo di Ponte, Silvio Patarini (Paduano Martina Racing) ha allungato nella categoria Master Sport, mentre nei Master 2, nel giorno in cui è salito sul podio della “Da Piazza a Piazza”, una vecchia conoscenza del circuito, Michele Bonacina (ASD Valcavallina Superbike) ha anche indossato per la prima volta in tanti anni di Grand Prix WindTex la maglia arancio di leader che porterà in gara nella prossima tappa, la “Valcavallina Superbike”, organizzata dalla sua società.

Assente a Prato il leader della categoria Master 3, il Campione Italiano Marathon, Carlo Manfredi Zaglio, ha lasciato ad un altro atleta bresciano la leadership, ora nelle mani di Marco Gilberti (Racing Rosola Bike).

Un altro Campione Italiano Marathon, Gilberto Perini (Staff Bike 2000), continua invece ad essere il leader della catgeoria Master 4, nonostante alla “Da Piazza a Piazza” si sia dovuto accontentare della posione d’onore, stessa situazione per il Master 5 piacentino Francesco Ferrari (Pedale Fidentino); nei Master 6 per una manciata di punti il trevigiano Giuseppe Tormena (Conegliano Bike Team) precede il mantovano Nadir Valli (SC Mirandolese Liquigas).

Nuova leadership nella categoria femminile, quello di Federica Piccoli (Team Todesco), la studentessa veronese che ha mosso i primi suoi passi agonistici proprio nel Grand Prix WindTex dello scorso anno, dodici mesi dopo è leader di categoria e, grazie alla sua capacità di mantenersi costante per l’intera stagioene, sarà un’avversaria difficile per chi vorrà succedere nell’albo d’oro alla vincitrice della scorsa edizione, Lorena Zocca.

Tra le società è sempre il Team Todesco al comando del Grand Prix WindTex, la squadra di Rivoli Veronese, diretta dal Team Manager Giovanni Munari, a Prato non ha realizzato il miglior punteggio di giornata, ma ha capitalizzato quello della “Lessinia Legend” e ora precede di 4.500 punti Staff Bike 2000, balzato al secondo posto dalla sesta posizione.

L’assenza assoluta del Lissone MTB dalla “Da Piazza a Piazza”, ora quarta, è costata alla squadra milanese la seconda posizione, preceduta anche dal Paduano Martina Racing, quinta posizione per il Team Borghi Racing, anch’egli assente a Prato, ma già pronto al riscatto nella prossima tappa.

Fonte: comunicato stampa Grand Prix Windtex

Può interessarti