Nominati i portacolori del Team USA per i Mondiali di Canberra

Di DAVE ,

Aaron Gwin in Coppa
Aaron Gwin in Coppa

Dopo la squadra australiana per il Mondiale di Canberra ecco ufficializzata anche la squadra statunitense, la pattuglia di americani sarà composta da una quarantina di elementi e anche per questo team le probabilità di vittoria più elevate si hanno con la sezione gravity.

Per quanto riguarda il downhill non poteva mancare il fresco campione statunitense Aaron Gwin, che dopo la splendida vittoria nel campionato nazionale ha offerto grandi prestazioni anche in Coppa, altro uomo immortale Brian Lopes che sta vivendo letteralmente una seconda giovinezza! Ecco il team di discesa: Aaron Gwin, Kyle Strait, Duncan Riffle, Luke Strobel, Cody Warren, Brian Lopes, Joey Schusler

In campo femminile soltanto due elementi, ma anche qua qualità sopraffina con Melissa Buhl e Kathy Pruitt. Nel 4X il team statunitense sarà rappresentato da: Mitch Ropelato, Mike Haderer, Blake Carney, mentre per le donne saranno nuovamente Melissa Buhl e Jill Kintner.

Per quanto riguarda il cross country il team sarà così composto: Jeremy Horgan-Kobelski, Adam Craig, Todd Wells, Sam Schultz, Michael Broderick, Carl Decker, Sam Jurekovic. Per le donne invece: Willow Koerber, Mary McConneloug, Heather Irmiger, Georgia Gould, Katie Compton, Judy Freeman.

Per quanto riguarda poi le gli atleti delle categorie Under23 e Junior le squadre sono:
U23 uomini Cross Country: Colin Cares, Rob Squire, Tad Elliott
Junior uomini Downhill: Mitch Ropelato, Kevin Aiello, Luciano Worl, Tom Neer, Geoffrey Ulmer
U23 donne Cross Country: Amy Dombrowski, Chloe Forsman
Junior uomini Cross Country: Russell Finsterwald, Zach McDonald, Seth Kemp, Eric Emsky
Junior donne XCO: Jill Behlen, Essence Barton

Può interessarti