Rachel Atherton rinuncia ai mondiali di Canberra

Di DAVE ,

Rachel Atherton
Rachel Atherton

Rachel Atherton, campionessa del mondo per il downhill non correrà i Mondiali di Canberra nella prima settimana di settembre, la forte discesista inglese è ferma da inizio stagione in seguito al brutto incidente che l'ha vista coinvolta durante un allenamento prima dell'inizio della stagione di gare.

Se ricordate, Rachel durante un allenamento con i fratelli su bici da strada ha pagato una disattenzione molto cara andando a sbattere contro un automobile e provocandosi parecchi danni, tra cui quello più grave ad una spalla.

In prima battuta sembrava che la portacolori del team Animal Commencal potesse tornare a correre le ultime tappe di coppa per preparare al meglio l'appuntamento mondiale in Australia, poi l'annuncio che sarebbe rientrata solo a Canberra per difendere l'iride conquistato l'anno scorso in Val di Sole.

 Di oggi invece la notizia che la 21enne inglese rinuncia anche al Mondiale per colpa della spalla che ancora le crea problemi e non la mette in condizione di essere competitiva per una gara importante e impegnativa come il mondiale, il team manager fa sapere che si prepara al meglio per tornare a livelli altissimi per la stagione 2010.

Si apre quindi la caccia all'erede di quella che è la discesista più forte degli ultimi anni, considerando anche la giovane età unita alla superiorità mostrata lo scorso anno in Italia.

Può interessarti