22/11/09 Saint Marcel (AO). 5° prova Trofeo Michelin ciclocross 2009/10

Di GIULIO VALFRÈ ,

22 11 09 Saint Marcel 0066
22 11 09 Saint Marcel 0066

Saint Marcel, in Valle d'Aosta, ha ospitato la quinta prova del Trofeo Michelin di ciclocross 2009/10. Oltre agli atleti valdostani sono giunti ai piedi delle montagne anche ciclocrossisti provenienti dalla Liguria e dal Piemonte, che, alle porte della Valle si sono lasciati alle spalle l'umida nebbia padana.

In 54 hanno voluto cimentarsi sul duro percorso tracciato da Ercole Droz. Faticosissimo per i numerosi tratti a piedi e per le inevitabili salite. Per fortuna il terreno quasi asciutto e la mite temperatura hanno aiutato i bikers a termine la prova stanchi ma non distrutti.

Il clima d'amicizia e l'ospitalità valdostana hanno regalato a tutti (atleti ed accompagnatori) una bella giornata terminata con un ristoro pantagruelico a base di salumi, formaggi, dolci e caldarroste. Il tutto annaffiato da the caldo, bibite e vino!!

E per finire, premi per tutti gli iscritti!!

Un doveroso ringraziamento al G.S.C. Saint Marcel ed al Comune del tranquillo paesino.

Ma veniamo alla gara: ancora una volta partenza a razzo per Dotta Flavio (Team Dotta bike) che a Saint Marcel è riuscito a tagliare il traguardo per primo. Alle sue spalle si piazzavano Vallino Mattia (SC Francone) e Alladio Luca (Trisport.it bike) rispettivamente 2° e 3°.

2° partenza dominata da uno scatenato Dotta Marco (Team Dotta bike). Alle sue spalle finivano Demaria Daniele (Valetti bike cicli Demaria) e Lombardi Enrico (Pedale Canellese).

La terza partenza ha invece visto come vincitore Berti Vigilio (Pedale Cossatese) davanti a Rondi Giuseppe (Master Team) e a Marago' Giuseppe (GS Bis Sanganesi).

In campo femminile vittoria per Matte' Enrica Rossana (Fulvia Pagliughi).

Qui tutte le FOTO della gara: http://www.labicicletteria.net/gare_2009/saint_marcel_2009.html

Può interessarti