A Claviere si impongono Pallhuber e la Gasparini

Di DAVE ,

pallhuber
pallhuber

Sono Johann Pallhuber e Roberta Gasparini ad imporsi nella Clavierissima valida come prova del circuito Coppa Piemonte, alle spalle di Pallhuber Diego Rosa e Massimiliano Milan, mentre tra le donne dopo la Gasparini sono arrivate Serena Calvetti e Chiara Pastore.

Come nel resto del Piemonte anche a Claviere giornata stupenda anche se un pò fredda, il percorso è quello ormai classico della gara con i soli 200m di asfalto dopo il via e il resto completamente su sterrato.

Come da tradizione per la Coppa Piemonte il Team Silmax Merida si presenta al gran completo, il Team Giant manda il giovane Diego Rosa e il Team Giai manda Melardi che avevamo lasciato in gran forma e Pollone.

Pronti, via e subito Pallhuber e Milan si mettono in testa al gruppo a tirare, il ritmo che i due impongono è davvero alto e soltanto Rosa riesce a contenere il distacco mentre gli altri poco a poco cedono tutti, l'ottimo lavoro di squadra dei due del Team Silmax permette loro di guadagnare secondi preziosi, Diego Rosa però non cede e in discesa riesce a recuperare e agganciare Milan, i due proseguono la gara appaiati mentre Pallhuber è ormai imprendibile, la lotta per il secondo e terzo posto si fa serrata ma la sfortuna colpisce Milan che rompe la catena ed è costretto a lasciare strada a Rosa.

Pallhuber taglia il traguardo con meno di due ore di gara, al secondo posto Diego Rosa e terzo Milan che nonostante il guasto riesce a recuperare e chiudere terzo, quarto posto per Daniele Pollone e quinto Davide Ciocca.

Tra le donne gara dominata da Roberta Gasparini che ha condotto la gara in solitaria e ha chiuso con più di 11 minuti di vantaggio su Serena Calvetti che ha sua volta ha lasciato ad un minuto Chiara Pastore.

fonte: solobike.it

Può interessarti