La Marathon Bike della Brianza 2009 va a Leandro Paez e Sandra Klomp

Di DAVE ,

Maraton Bike 03
Maraton Bike 03

Leandro Paez e Sandra Klomp vincono la Marathon Bike della Brianza edizione 2009, oltre 1500 partenti ieri mattina a Casatenovo per la prova del circuito Grand Prix Windtex.

Alle spalle del portacolori del Team Bianchi si sono piazzati Pierluigi Bettelli e Alexey Medvedev; proprio il russo parte forte e detta il ritmo alla gara, Paez sempre a ruota e Bettelli più arretrato a lasciare sfogare i due, il primo a lsciare strada ai tre è stato Bianchi che si è fermato per una foratura, al GPM al terzo posto passava Tiberi che in discesa si è portato sotto a Bettelli, questo però ha interpretato nel modo corretto la gara e poco per volta ha ripreso margine su Tiberi, davanti intanto Paez era riuscito con un attacco deciso a staccare Medvedev. Negli ultimi chilometri Bettelli è riuscito a riagganciare il russo e con un ultimo attacco è riuscito a distanziarlo e chiudere al secondo posto. Tiberi per un problema meccanico è rimasto attardato nel finale chiudendo al quarto posto ma non riuscendo ad entrare nella lotta podio.

Tra le donne invece non c'è stata storia, Sandra Klomp non ha avuto rivali, fin dalle prime battute si è messa in testa e non ha lasciato scampo a nessuna, la portacolori del team Torrevilla ha condotto una gara in solitaria ed è arrivata sul traguardo sola a braccia alzate lasciando la compagna di squadra Stefania Zanasca a oltre 3'30'' e ancora più indietro Ilaria Zavanone che ha avuto la meglio dopo una dura lotta con Simona Mazzucotelli.


Il vincitorie della Marathon Bike della Brianza 2009 Leonardo Paez "La Marathon Bike della Brianza mi era piaciuta già la prima volta che sono venuto qui a Casatenovo e, due anni dopo vincerla di nuovo è stato molto bello. Siamo partiti fortissimo e ho capito che l'avversario più temibile oggi era Medvedev, poi lui è calato e ho potuto correre un pò più tranquillo"

La vincitrice della Marathon Bike della Brianza 2009 Sandra Klomp "E' la prima volta che vinco questa gara, ero arrivata seconda nel 2007 e oggi, senza avversarie forti ho corso per vincere. Dedico questa vittoria alla mia squadra che ha la sede qui vicino e che tiene tantissimo a fare bene qui a Casatenovo"



Classifica assoluta maschile

1. Paez Leonardo (TX-Active Bianchi) in 2 ore 35' 39
2. Bettelli Pierluigi (Scott Racing Team) a 3" 45
3. Medvedev Alexey (Scapin Torrevilla MTB) a 3' 48
4. Tiberi Andrea (TX-Active Bianchi) a 5' 19
5. Felderer Mike (Sintesi Corse) a 6' 44
6. Botero Salazar John (Novagli Team Bike) a 8' 49
7. Bianchi Ramon (Scott Racing Team) a 8' 50
8. Corti Umberto (Team CBE Merida) a 9' 06
9. Zoli Yader (Torpado 4 Us) a 9' 42
10. Baretto Igor (Scott Racing Team) a 11' 43



Classifica assoluta femminile
1. Klomp Sandra (Scapin Torrevilla MTB) in 3 ore 24' 14
2. Zanasca Stefania (Scapin torrevilla MTB) a 3' 28
3. Zavanone Ilaria (MTB La Fenice) a 16' 34
4. Mazzucotelli Simona (GS Supermercati Massì Brivio) a 17' 42
5. Pezzati Galusero Sofia (RZI Camimada) a 20' 04

Può interessarti