Jared Graved e Caroline Buchanan vincono l'oro nel 4X a Canberra

Di DAVE ,

2740658731 9a60295bea o
2740658731 9a60295bea o

Si sono svolte nella serata australiana le due finali del 4X, a Canberra tutti si aspettavano una bella prestazione dei due atleti di casa e puntualmente è arrivata.

Jared Graves è arrivato a Canberra come il superfavorito della vigilia, il portacolori del team Yeti è arrivato come già sicuro vincitore della Coppa del Mondo di specialità in una stagione in cui non c'è stata storia per nessuno dei suoi avversari.

A contendergli la vittoria i nomi sono stati gli stessi di tutta la Coppa, il francese Saladini, lo spagnolo campione in carica Rafael Alvarez De Luca, il solito Dan Aterthon. La finale non ha avuto storia come sempre i primi colpi di pedale di Graves sono stati micidiali, è riuscito a guadagnare quel tanto che bastava per mettere al sicuro la vittoria, alle sue spalle il francese Saladini, il ceco Jakub Riha e lo spagnolo De Luca.

Tra le donne la lotta sembrava più aperta rispetto alla gara maschile, con Anneke Beerten, Jill Kintner, Melissa Buhl, Fionn Griffiths e Caroline Buchanan. Quest'ultima forte si ma erroneamente non data come favorita, l'australiana però ha sfruttato alla grande il tifo amico di casa e ha vinto la concorrenza della avversarie più accreditate, argento e bronzo per le due americane Jill Kintner e Melissa Buhl. Da segnalare la buona prestazione della giapponese Mio Suemasa.

Può interessarti