Ancora il maltempo segna una gara di downhill, a vincere Nathan Rankin e Alia Marcellini

Di DAVE ,

Nathan Rankin http://www.flickr.com/photos/blaubaer/3743693814/
Nathan Rankin http://www.flickr.com/photos/blaubaer/3743693814/

Si è corsa ieri la finale del circuito di Coppa Italia Downhill, la località scelta per l'evento è stata Caldirola, sede storica che da diversi anni ospita eventi di discesa, per festeggiare il decennale della gara l'evento ospitato è stato proprio la finale della Coppa Italia.

Le altre quattro gare della Coppa Italia si sono corse a Prarostino, Canazei e sull'Abetone e la costante comune è stato il dominio degli atleti stranieri, con i portacolori del Team Ancillotti che sono sempre stati gli uomini da battere.

Ancora una volta a segnare la gara non sono state le prestazioni dei tanti atleti in gara ma le condizioni del meteo, una fitta grandinata ha infatti interrotto il regolare svolgimento e gli atleti italiani più rappresentativi sono rimasti attardati o addirittura non partiti, anche perchè la grandine ha mandato in tilt il sistema di cronometraggio dei giudici. La seconda manche è stata così annullata dai giudici ed è stata tenuta buona per la classifica finale quella della prima manche, a vincere è stato Nathan Rankin del team Iron Horse che si è anche aggiudicato la Coppa Italia, alle sue spalle Marco Bugnone e Wyn Masters. Tra le donne la vittoria è andata alla giovane campionessa italiana Alia Marcellini sorpresa della stagione.

Fonte: mtbnews.it

Può interessarti