Cross-country

Diano Marina (Im) - 13º Trofeo Biciclando Trophy

Di Giulio Valfrè

013722

qui le FOTO e le CLASSIFICHE della gara

Il Biciclando Trophy 2012 si è svolto, come è consuetudine, sul divertentissimo percorso permanente dell'Oasi Park di Diano Marina tirato a lucido per la gara organizzata dal Biciclando Team.

Le condizioni atmosferiche, migliorate rispetto alla scorsa settimana, hanno incentivato l'affluenza di bikers provenienti, oltre che dalla Liguria, anche dalle regioni limitrofe dove, la pratica della mtb è impossibilitata a causa delle recenti abbondanti nevicate.

Molteplici i servizi messi a disposizione dal Biciclando ...

Continua a leggere

Campochiesa (Sv) - 1º prova giro MTB provincia di Savona

Di Giulio Valfrè

004822.jpg

qui le FOTO e le CLASSIFICHE della gara

In una giornata che definire invernale forse è riduttivo, si è svolta a Campochiesa (SV) la seconda gara ligure in m.t.b. di questo 2012. La temperatura che nottetempo era scesa sotto lo zero ha gelato le pozzanghere presenti sul tracciato e il vento freddo e sferzante ha accompagnato i concorrenti per l'intera durata della prova. Il bel tracciato della lunghezza di circa 5,5 km. è piaciuto a tutti. Peccato che le avverse ...

Continua a leggere

Tutto pronto per il Trittico Laziale 2012

Di Marco Ceste

Partenza 2011

E' ormai tutto pronto per lo start del circuito più antico della mountain bike nel Lazio: il Trittico Laziale. L'evento organizzato dalla Cicli Montanini Alice Ceramica Frw ha raggiunto la 19a edizione e domenica 12 febbraio prenderà il via la prima tappa.

Come ormai consuetudine il via sarà dato da Trevignano Romano, in provincia di Roma. La gara è organizzata con il patrocinio della Provincia di Roma, dal comune di Trevignano Romano, del Parco Regionale Bracciano-Martignano e del Consorzio di Navigazione Lago di Bracciano sotto ...

Continua a leggere

Il 4 marzo sarà GP d'INVERNO MTB - Città di Orvieto, con un tracciato spettacolare

Di Marco Ceste

gp dinverno locandina A3

La stagione agonistica delle due ruote grasse si prepara al suo inizio ufficiale. Una delle prime gare, fra le più importanti, è certamente il GP d'INVERNO MTB - Città di Orvieto, organizzato dall’A.S.D. Team Eurobici Orvieto - S.S. Lazio, che si disputerà il prossimo 4 marzo.

Sul sito ufficiale della manifestazione www.eurobici.net e sul canale Youtube Orvieto Wine Marathon è stato svelato in anteprima il trailer di uno dei tratti più spettacolari del percorso di gara: la VARIANTE GP.
Si ...

Continua a leggere

Domenica Bici Natura Tour e Trofeo Carnevale Pontecorvese (FR)

Di Marco Ceste

 DSC0640

La stagione 2012 del cross country nel Lazio si apre ufficialmente domenica prossima, 5 febbraio, con la sesta edizione di Bici Natura Tour abbinato al Trofeo Carnevale Pontecorvese e valevole come top class regionale.

Per il 2012 Pontecorvo (Frosinone) e gli organizzatori dell’Asd Animabike si presentano con una nuova veste e una nuova location di gara con il patrocinio dell’amministrazione comunale, della Provincia di Frosinone, della Regione Lazio e sotto l’egida della Federazione Ciclistica Italiana-Comitato Regionale Lazio.

Anche quest’anno il ...

Continua a leggere

La 13ª Agnosine Bike sarà il Campionato Regionale Lombardo XCO 2012

Di Marco Ceste

PODIO 2011

Si correrà mercoledì 25 Aprile il Campionato Regionale Lombardo XCO 2012 e toccherà all’MTB Agnosine allestire per l’occasione la 13ª Agnosine Bike. L’ormai classica gara bresciana, che tradizionalmente si svolge nel giorno della festività nazionale, dopo dodici edizioni che l’hanno vista crescere anche attraverso il grande successo ottenuto dal Circuito Bresciacup quest’anno volta pagina dando origine ad un nuovo ed accattivante progetto. “Questo ci auguriamo possa essere l’inizio di un nuovo cammino che intendiamo intraprendere per raggiungere nei prossimi anni ...

Continua a leggere

Il 18 marzo via al 12º Gran Prix 3 Province (CO)

Di Marco Ceste

Olgiate Comasco sarà la location della prima prova del Gran Prix 3 Province; l’edizione numero 12 della storia aprirà il sipario con il trofeo”La Vecia Feruvia de Ulgiaa” in programma Domenica 18 Marzo 2012. Il “Centro sportivo Pineta” ospiterà: stand espositivi,partenza e pasta party ; l’arrivo sarà posizionato invece nell’esclusiva zona del “Tennis Club ” in via Malvisino.

Il tracciato è già interamente ripulito grazie all’incessante lavoro di: Marco Luisetti,Ambrogio Comi e tutti i loro collaboratori. Il Team Otc Como ...

Continua a leggere

Dal 23 al 25 marzo si riaccendono i riflettori sulla Maremma Cup, Hors Class e Internazionali d’Italia in Toscana

Di Giancarlo Costa

Marco-Aurelio-Fontana-terzo-nella-scorsa-edizione.jpg (foto newspower)

Massa Marittima e Monterotondo Marittimo per tre giorni capitale della mtb. Hors Class Category e Internazionali d’Italia calamitano i campioni.

MTB che passione nella Maremma grossetana. In tre soli anni, la Maremma Cup ha fatto passi da gigante e si è conquistata un posto di primo piano a livello nazionale e internazionale. Nel 2012 l’evento di Massa Marittima ritorna con la 4.a edizione di sempre e segna per certi versi un vero e proprio inizio della stagione delle ruote grasse ...

Continua a leggere

A Limone del Garda (BS) Igor Baretto vola sul podio della BikeXtreme. Tra le donne Sofia Pezzati fa il vuoto davanti alla Klomp

Di Giancarlo Costa

Il gruppo di testa alla BikeExtreme.jpg

Due vittorie folgoranti per Igor Baretto e Sofia Pezzati, capaci di scombinare i pronostici della Skyrunning & BikeXtreme che domenica 16 ha tenuto desta l’attenzione degli sportivi a Limone sul Garda (BS) e lungo gli affascinanti sentieri del Ponale (Riva del Garda) e della Valle di Ledro. La splendida giornata di sole ha salutato anche il successo della nuova accoppiata che l’SS Limonese ha messo in campo.

La collaudata “BikeXtreme”, 21 edizioni già in archivio, ha fatto eco al successo ...

Continua a leggere

Lepri, volpi, cinghiali e..antilopi

Di dave

Ci capita spesso nelle nostre uscite in mountain bike di trovare lungo i nostri sentieri degli animali selvatici, il caso più classico sono i classici leprotti, arrivando fino a qualche biscia o vipera e perfino ai cinghiali.

A volte capita anche di trovare caprioli o volpi, specie se si frequentano zone montane, come quella volta che all'apertura del bike park di Sauze d'Oulx, alla prima discesa di giornata io e Mauro ci siamo trovati a correre fianco a fianco ad ...

Continua a leggere