Cross-country

02/06/11 Valmanera (AT) - Campionato Regionale Piemonte UDACE MTB 2011

Di Giulio Valfrè

022122

qui le FOTO e le CLASSIFICHE della gara

Il tempo non è stato clemente nei giorni antecedenti la gara e di pioggia ne è caduta tanta ma coloro che volevano ambire alle maglie di campione Regionale 2011 si sono comunque presentati a Valmanera (AT), dove l'MTB Sensa Fren Asti, assieme al Dream Team Asti ed al comitato Astigiano dell'Udace hanno organizzato la prova unica di campionato. Cosi' circa 80 bikers hanno preso il via, in una bella giornata baciata dal ...

Continua a leggere

Al Trofeo Madonna Pellegrina XC si assegneranno i titoli provinciali di Brescia

Di dave

Un esordio tutt’altro che silenzioso quello del 2º Trofeo Madonna Pellegrina che alla sua seconda edizione non solo si presenta all’interno del palinsesto del Circuito Bresciacup 2011, ma si propone già come prova unica per l’assegnazione dei titoli provinciali Xc che verranno messi in palio nelle varie categorie dei bikers appartenenti alle società affiliate F.C.I. del comitato bresciano. Una seconda edizione che lascia trasparire tutta la sicurezza organizzativa dei ragazzi del Gnani Bike Team che, supportati dalle istituzioni locali e ...

Continua a leggere

29/05/11 Belforte Monferrato (AL) - Campionato provinciale Alessandria MTB 2011

Di Giulio Valfrè

007422

qui le FOTO e le CLASSIFICHE della gara

La prova unica del Campionato provinciale cross country FCI di Alessandria è stata organizzata dal gruppo sportivo La Bicicletteria di Acqui Terme a Belforte Monferrato (AL). I ragazzi organizzatori hanno optato per un percorso della lunghezza di circa 10 km a giro, più un selettivo giro di lancio in salita e che conduceva gli altleti dal campo sportivo di Belforte, fino al caratteristico castello, dove era posto l'arco di arrivo. Il tracciato, ...

Continua a leggere

26/05/11 Buttigliera d'Asti (AT) - 3º prova S...coppia...ndo in staffetta MTB 2011

Di Giulio Valfrè

0181222

qui le FOTO e le CLASSIFICHE della gara

La terza prova del Campionato "s...coppia...ndo in staffetta 2011" porta la firma del cycling team BODYNEW di Torino che ha organizzato la gara in collaborazione con il comune di Buttigliera d'Asti.

La prova si è svolta all'interno del parco "Maffei" dove i ragazzi del cycling team Bodynew hanno approntato il percorso al 99% su sterrato.
Caratteristica del percorso il fettucciato che ha dato alla gara quel bel retrogusto di ciclocross che a ...

Continua a leggere

22/05/11 Bistagno (AL) - 1º GF MTB dei Bricchi Bistagnesi - 2011

Di Giulio Valfrè

01202b

qui le FOTO e le CLASSIFICHE della gara

In una bellissima giornata di sole si è disputata la 1° edizione della GF di MTB "I Bricchi Bistagnesi", in quel di Bistagno (AL), situato lungo le rive del fiume Bormida. Il tracciato di gara, un anello della lunghezza di 18,5 km e con un dislivello di 650 metri, degno di una Granfondo, è stato percorso 2 volte dai partecipanti alla GF e 1 volta dagli iscritti alla Mediofondo.

Per gli oltre ...

Continua a leggere

19/05/11 San Damiano d'Asti (AT) - 2º prova S...coppia...ndo in staffetta MTB 2011

Di Giulio Valfrè

022622

qui le FOTO e le CLASSIFICHE della gara

Per il secondo appuntamento del campionato "s..coppia..ndo in staffetta 2011" gli appassionati della staffetta a coppie in mountain bike si sono dati appuntamento a San Damiano d'Asti, dove gli organizzatori "Cicli Giorgio" hanno approntato il percorso di gara.

Ritrovo alle 19:30, ultimi ritocchi al percorso e alle biciclette. Ore 20,30 partenza per tutti.
Il percorso, ormai collaudato, essendo questa del 2011 la sesta edizione della gara, quasi interamente su asfalto con tratti ...

Continua a leggere

Ralph Naf e Gunn Rita Dahle vincono la Valdarda Bike

Di dave

Raplh Naf

Lo svizzero Ralph Näf, campione del mondo under 23, e Gunn Rita Dahle, oro olimpico ad Atene e ben otto ori mondiali al collo, hanno messo il proprio sigillo sulla 19.a Valdarda Bike – Trofeo Antonio Tedaldi, 4.a tappa degli Internazionali d’Italia di mtb a Lugagnano (Piacenza), in una giornata avversata dal maltempo con pioggia, tanto fango e migliorata un po’ nel finale.

Una gara vissuta fino all’ultimo metro, quella degli Open maschili, che si è giocata su un terreno ...

Continua a leggere

15/05/11 Casale (AL) - EcOlimpiadi in Monferrato 2011 - MTB Cross Country

Di Giulio Valfrè

0056222

qui le FOTO e le CLASSIFICHE della gara

ECOLIMPIADI a Casale Monferrato: due giornate all'insegna dello sport all'aria aperta su e giù per le colline casalesi e lungo il Po. Canoa, equitazione, corsa e mtb le discipline sportive protagoniste dell'evento.
Per la mtb i ragazzi di Montalerobike hanno organizzato la "ecobike", una gara con partenza ed arrivo in Piazza Castello, dove era allestito il villaggio delle ecolimpiadi.
Il percorso di circa 30 chilometri ha portato i concorrenti (agonisti e cicloturisti) ...

Continua a leggere

12/05/11 Rivalba (TO) - 1º prova S...coppia...ndo in staffetta MTB 2011

Di Giulio Valfrè

01982

qui le FOTO e le CLASSIFICHE della gara

Si avvicina l'estate e riprende l'appuntamento fisso con le staffette serali del campionato "S...coppia...ndo in staffetta". Quest'anno le prove in calendario sono 6. La prima è stata corsa giovedi' 12 maggio a Rivalba (TO), località nuova per il campionato. Gli organizzatori dell'evento, i ragazzi del TNTeam, hanno approntato e messo in sicurezza un percorso breve ma completo e vario con salita, discesa, asfalto, ciottolato, gimkane. Il tutto ha imposto alla gara un ...

Continua a leggere

Riviste le classifiche a tempo della Bresciacup

Di dave

Quando nel settembre 2010 il comitato organizzativo della Bresciacup ha pensato di introdurre nella nuova edizione del circuito le inedite classifiche di specialità a tempo era consapevole che la “novità” avrebbe portato sicuramente interesse, curiosità ma anche qualche piccolo imprevisto legato proprio al fatto che per la prima volta si proponeva un nuovo modo di interpretare le tradizionali classifiche di categoria con le quali si era abituati a ragionare.

Ad oggi, ovvero dopo poco più di due mesi dall’inizio ...

Continua a leggere