12/05/11 Rivalba (TO) - 1º prova S...coppia...ndo in staffetta MTB 2011

Di GIULIO VALFRÈ ,

01982
01982

qui le FOTO e le CLASSIFICHE della gara

Si avvicina l'estate e riprende l'appuntamento fisso con le staffette serali del campionato "S...coppia...ndo in staffetta". Quest'anno le prove in calendario sono 6. La prima è stata corsa giovedi' 12 maggio a Rivalba (TO), località nuova per il campionato. Gli organizzatori dell'evento, i ragazzi del TNTeam, hanno approntato e messo in sicurezza un percorso breve ma completo e vario con salita, discesa, asfalto, ciottolato, gimkane. Il tutto ha imposto alla gara un ritmo frenetico e assicurato ai partecipanti tanto divertimento (e anche tanta fatica).
La gara, della durata di 75 minuti ha inizio con la partenza a piedi stile Le Mans alle ore 8.30 per tutti i partecipanti. Fin da subito la coppia composta da Giulio Valfrè (La Bicicletteria Acqui Terme) e Luca Ghidella (Speedy bike Asti) forza il ritmo e si porta in testa. Alle loro spalle è lotta serrata tra il duetto del Dream Team Asti composto da Dario Dediero ed Enrico Ferraris e quello del TNTeam formato da Riccardo Cericola e Paolo Bruno.
Dediero e Ferraris approfittano di un scivolata di Bruno e riescono cosi' a concludere al secondo posto assoluto a 34 giri, dietro a Valfrè e Ghidella, unica coppia a totalizzare 35 giri.

Il coraggioso Marco Rodolico (Dream Team Asti) vince la categoria SoloBike, cioè di coloro che hanno corso la gara senza compagno.

Può interessarti