02/06/11 Valmanera (AT) - Campionato Regionale Piemonte UDACE MTB 2011

Di GIULIO VALFRÈ ,

022122
022122

qui le FOTO e le CLASSIFICHE della gara

Il tempo non è stato clemente nei giorni antecedenti la gara e di pioggia ne è caduta tanta ma coloro che volevano ambire alle maglie di campione Regionale 2011 si sono comunque presentati a Valmanera (AT), dove l'MTB Sensa Fren Asti, assieme al Dream Team Asti ed al comitato Astigiano dell'Udace hanno organizzato la prova unica di campionato. Cosi' circa 80 bikers hanno preso il via, in una bella giornata baciata dal sole, ma piuttosto afosa. Si pensava che le condizioni del percorso fossero pessime, invece, il terreno sabbioso della zona ha permesso un rapido drenaggio dell'acqua. Inevitabile qualche tratto fangoso in cui si era costretti a scendere e spingere a piedi.
Gli atleti vengono scaglionati in 2 partenze. Alle ore 10:00 viene dato il via al primo gruppo e poco dopo tocca a tutti gli altri.

Nei primi chilometri di gara si porta davanti il capitano del Dream Team Asti, Marco Rodolico, seguito dal compagno di squadra Domenico Gotta e dal cadetto Giulio Valfrè (La Bicicletteria Acqui Terme). Però, a metà del primo giro, ad avvantaggiarsi su tutti è Agostino Carfora (Team Benini Novara), seguito a distanza da Valfrè. Al terzo giro un ritrovato Pietro Bianchi (Cicli Giorgio Fulludic) mette le ruote davanti a Valfrè e per poco non raggiunge anche Carfora.

Le premiazioni della gara sono state seguite dalla nomina dei campioni Regionali Piemonte UDACE XC 2011 e dalle premiazioni dei vincitori del 1° Dream Team Challenge di MTB conclusosi a Valmanera dopo le gare di Monale e di Baldichieri.
Campioni Regionali Piemonte UDACE XC 2011:

Alberto Barengo - Primavera - GS Fulvia Pagliughi
Davide Clerici - Debuttanti - Sporting Team
Giulio Valfrè - Cadetti - asd La Bicicletteria Acqui Terme
Alessandro Bagnasacco - Junior - Body New Cycling Team
Federico Galfrè - Senior - Body New Cycling Team
Agostino Carfora Veterani Team Benini Novara
Valter Casalegno - Gentleman - Body New Cycling Team
Lucio Pirozzini - SuperGentleman A - UC Valdossola
Ambrogio Temporati - SuperGentleman B - asd Albertoni Far
Gloria Manzoni - Donne Primavera - Bike Team 3 marce
Monica Grendene - Donne - Lessona Bike Team

Può interessarti