19/05/11 San Damiano d'Asti (AT) - 2º prova S...coppia...ndo in staffetta MTB 2011

Di GIULIO VALFRÈ ,

022622
022622

qui le FOTO e le CLASSIFICHE della gara

Per il secondo appuntamento del campionato "s..coppia..ndo in staffetta 2011" gli appassionati della staffetta a coppie in mountain bike si sono dati appuntamento a San Damiano d'Asti, dove gli organizzatori "Cicli Giorgio" hanno approntato il percorso di gara.

Ritrovo alle 19:30, ultimi ritocchi al percorso e alle biciclette. Ore 20,30 partenza per tutti.
Il percorso, ormai collaudato, essendo questa del 2011 la sesta edizione della gara, quasi interamente su asfalto con tratti velocissimi interrotti da 2 salite impegrative, si snodava in paese.

Buona l'affluenza di pubblico su tutto il tracciato ed in particolare di zona "cambio", in cui gli atleti si scambiano il testimone di gara.

Combattutissima la prima parte di gara in cui si formava in testa un gruppo composto dalle coppie Rodolico/Gotta, Valfrè/Ghidella, Dediero/Ferraris e Maran/Chessa. Al 3° giro l'allungo di Rodolico e Valfrè è sufficiente per distanziare le altre coppie. Qualche giro dopo la coppia composta da Luca Ghidella (Speedy Bike Asti) e Giulio Valfrè (La Bicicletteria Acqui terme) forza ulteriormente il ritmo e il distacco basta per siglare la seconda vittoria della coppia di giovani astigliani.

Parecchi i coraggiosissimi che hanno affrontato la gara in solitaria (i solobike). Da segnalare la vittoria di Andrea Gallo (Pedalasport Canale), conosciutissimo nel mondo del pedale su strada. Al secondo posto il fido scudiero e grande amico Denis Carlevero (Pedalasport Canale).

Può interessarti